Sunrise
IP TV Box

Salve,
ultimamente ho notato che il livellamento dei canali e’ piuttosto disorganizzato e costringe a delle continue regolazioni del volume, alcuni canali richiedono il 50% del volume mentre per altri serve il 100% per avere un ricezione decente, ovviamente ci sono anche le vie di mezzo.
Non se se e’ Sunrise che provvede a queste regolazioni, se non lo e’ puo’ comunicare la cosa a chi di dovere perche’ sistemino il tutto.
Saluti

• Daniele_Sunrise hat auf diesen Beitrag geantwortet.
  • celsius846 Puoi controllare per favore cosa hai attivato per l’audio nelle impostazioni di immagine e suono del tuo TV box? C’è scritto AUTO, Dolby o qualcos’altro?

Saluti
    Daniele

Ähnliche Diskussionen

celsius846 Come è collegato esattamente il suono nel tuo sistema? Stai utilizzando un amplificatore audio o il suono proviene direttamente dal televisore?

Saluti
    Daniele

Salve,
    direttamente dal TV, il problema si e’ presentato recentemente, prima era in termini accettabili.

celsius846 Puoi controllare per favore cosa hai attivato per l’audio nelle impostazioni di immagine e suono del tuo TV box? C’è scritto AUTO, Dolby o qualcos’altro?

Saluti
      Daniele

celsius846 Potresti selezionare stereo, visto che non stai usando un sistema surround?

Saluti
        Daniele

Daniele_Sunrise
          Salve,
          ho selezionato stereo e ho notato un miglioramento sebbene ci siano ancora delle differenze tra i vari canali (mi riferisco quelli in italiano), chi compila la lista dovrebbe livellarli meglio.

Inoltre sussistono problemi per i film recenti, la musica e i rumori risultano troppo forti, mentre se parlano a bassa voce non si capisce niente, si puo’ rimediare?

Ringrazio e saluto

celsius846 Credo che sia necessario controllare le impostazioni del televisore. I canali hanno un suono più forte o più silenzioso degli altri, ma non dovrebbero essere molto diversi tra essi.

Potresti dirmi la marca e il modello del tuo televisore?

Saluti
            Daniele

celsius846 Puoi trovare le istruzioni per il tuo televisore qui:
              https://secure.sharp.eu/cps/rde/xbcr/documents/documents/om/11_lcd-tv/LC19-22-26-32-37-42LE320E_OM_IT.pdf

A pagina 14, nella sezione AUDIO, è possibile regolare queste impostazioni e testarle:

Mod. audio = Personale
              Virtual Surround = Disattivo
              Usc. audio dig. = Perfavore testa qui tutti i settings (PCM/Disattivo/Dolby)
              AVL = Disattivo

Saluti
              Daniele

Salve,
              per i settaggi precedenti tutto OK, Usc. audio digitale e’ su PCM e non e’ modificabile (grigio scuro), AVL e’ inesistente.

20 Tage später

Malgrado tutti i cambiamenti sussistono ancora le differenze di volume nei film nuovi, tra rumori e musica e parlato, inoltre ci sono molte differenze di volume tra un canale e l’altro, chi fa la compilation dei canali dovrebbe parificarli meglio.
              Ultimamente ho poi riscontrato un fuori sincrono (audio/video nel parlato e nei rumori) di circa 1 secondo in certi film.
              Sono troppi i difetti per definire questo un lavoro professionale!
              Saluti

celsius846 Se lo stereo è impostato sul TV box e non c’è amplificazione vocale o altra ottimizzazione dell’audio nel menu del TV, purtroppo non ho altri suggerimenti. Il rivenditore che ti ha venduto il televisore potrebbe essere in grado di aiutarti con le impostazioni.

Saluti
                Daniele

16 Tage später

Ho notato la stessa cosa guardando ieri il film che ho registrato, Everything everywhere all at once. Dialoghi bassissimi, soprattutto dopo le scene con un audio più importante (poi si ripiglia).

Audio del box impostato su auto, surround sonos collegato al tv tramite cavo ottico.

BTW: la stessa registrazione sull’app su ipad mi dava errore.

20 Tage später

SIETE VERAMENTE UN DISASTRO COME PROVIDER:
                Internet via fibra e’ estremamente lento, come prima della fibra ottica, continuano sussistere i problemi audio (alte differenze di volume tra canali tv) , per la telefonia il modem aveva un difetto che volevate far pagare a me la relativa sistemazione, lo sconto fissatomi in contratto me lo avete invece addebitato e per risolvere ho dovuto perdere un sacco di tempo al telefono per tentare di sistemare addebiti non dovuti e difetti, il canale NOVE che sul WEB figura come incluso e’ invece disponibile solo a pagamento.
                Se volete risarcire almeno parzialmente i disagi affrontati, dovreste almeno includere il NOVE tra quelli disponibili subito e aumentare la velocita di internet nonche’ sistemare le differenze di volume tra canali TV. Ci conto
                Saluti