• TVSunrise TV
  • Italiano
  • CANALE NOVE (HD) nel pacchetto base dell’abb. Sunrise TV

Sunrise
IP TV Box

Ripropongo anche nella sezione “Sunrise TV” la discussione e la richiesta già presente nella sezione “UPC TV” di considerare anche “CANALE NOVE (HD)(no. 55 dell’elenco canali) come un canale TV in lingua italiana alla stregua degli altri inseriti nel pacchetto base di Sunrise TV (che, di fatto, è comunque a pagamento).

Canale NOVE di Discovery è un canale televisivo generalista ormai “pubblico” e sempre più popolare, trasmesso OVUNQUE in chiaro (via cavo, digitale terrestre, satellite) perfino dagli altri Provider concorrenti di Sunrise per la Svizzera Italiana.

Sempre più ticinesi lo seguono regolarmente in alternativa ai canali RAI e Mediaset.

Come ben si nota scorrendo l’elenco dei canali “Premium Plus (IT)”, CANALE NOVE (HD) non ha nulla a che vedere con gli altri compresi nel pacchetto a pagamento, che non sono generalisti né “in diretta”, ma fornitori di contenuti specifici e settoriali di tipo “On demand”.

Canale Nove NON ha invece queste caratteristiche, e perciò mal si giustifica che la sua visione al grande pubblico richieda un Upgrade a pagamento (di ben fr. 180/anno, oltre tutto…).

Chiedo perciò, con cortesia ma formalmente che anche “Canale NOVE” non necessiti più, come attualmente, di un’estensione di abbonamento (Premium Plus I) ma venga inserito nel normale pacchetto Sunrise TV.

Grazie mille per l’interessamento.

Discussioni relative

Brio
    Ciao Brio
    Grazie per averci contattato
    Apprezziamo che tu abbia mostrato interesse riguardo ai canali e posso assicurarti che i nostri colleghi ci stiano lavorando su, per migliorare l’esperienza dei nostri clienti con tutti i nostri prodotti.
    Buona Giornata
    Claudio

Grazie Claudio per la sua risposta.

Fa piacere che stiate lavorando a nuovi canali a disposizione nel pacchetto base.

Mi chiedo però: è possibile e/o probabile che Canale NOVE (HD) venga scorporato dal pacchetto con pagamento supplementare e inserito in quello base? Con che tempi?

Grazie mille e buon lavoro.

• EMTM ha messo mi piace.
    4 mesi dopo

Ribadisco la richiesta: è pensabile che Canale NOVE (HD) venga scorporato dal pacchetto con pagamento supplementare e inserito in quello base? Con che tempi?

Invito i membri della Community a sostenere qui la richiesta…

• EMTM ha messo mi piace.

Brio Purtroppo non abbiamo ancora informazioni su cosa accadrà nel prossimo change day. Tuttavia, comunicheremo i cambiamenti il giorno del change day non appena avremo le informazioni.

Saluti
      Daniele

• Brio ha risposto a questo messaggio

Daniele_Sunrise

Grazie mille Daniele per il riscontro!

È possibile inviare (e spiegare) la richiesta direttamente a chi, in Sunrise, si occupa di selezionare i canali per il prossimo “Change day”?

Brio Il responsabile lo sa. Tuttavia, non conosco i motivi per cui non stiamo passando tutti i canali all’HD. Come già comunicato, annunceremo il prossimo giorno di change day quando sarà il momento.

Saluti
          Daniele

Salve,
          mi unisco alla richiesta dato che precedentemente e’, da altri provider, inserito tra i canali inclusi nel pacchetto e ho gia’ reclamato presso la direzione perche’ su internet non e’ segnalato come extra e io ho sottoscritto l’abbonamento credendo che fosse incluso, quindi posso anche chiedere la recessione dal contratto per inadempienza.
          Saluti

21 giorni dopo
          Beh, Fr. 180.- per la 9…….non male….😄😄
          Buona visione….😡