Ripropongo anche nella sezione “Sunrise TV” la discussione e la richiesta già presente nella sezione “UPC TV” di considerare anche “CANALE NOVE (HD)” (no. 55 dell’elenco canali) come un canale TV in lingua italiana alla stregua degli altri inseriti nel pacchetto base di Sunrise TV (che, di fatto, è comunque a pagamento).
Canale NOVE di Discovery è un canale televisivo generalista ormai “pubblico” e sempre più popolare, trasmesso OVUNQUE in chiaro (via cavo, digitale terrestre, satellite) perfino dagli altri Provider concorrenti di Sunrise per la Svizzera Italiana.
Sempre più ticinesi lo seguono regolarmente in alternativa ai canali RAI e Mediaset.
Come ben si nota scorrendo l’elenco dei canali “Premium Plus (IT)”, CANALE NOVE (HD) non ha nulla a che vedere con gli altri compresi nel pacchetto a pagamento, che non sono generalisti né “in diretta”, ma fornitori di contenuti specifici e settoriali di tipo “On demand”.
Canale Nove NON ha invece queste caratteristiche, e perciò mal si giustifica che la sua visione al grande pubblico richieda un Upgrade a pagamento (di ben fr. 180/anno, oltre tutto…).
Chiedo perciò, con cortesia ma formalmente che anche “Canale NOVE” non necessiti più, come attualmente, di un’estensione di abbonamento (Premium Plus I) ma venga inserito nel normale pacchetto Sunrise TV.
Grazie mille per l’interessamento.