Aggiorno in seguito ad altri 2 problemi uguali verificatisi negli ultimi 2 mesi:
Di nuovo ad ottobre è capitata la stessa menata, router sostituiti, ore al telefono, ma nulla.
Mi fissano quindi appuntamento con incaricato di Cablex che arriva, testa le prese che funzionano come si deve e provvede a un RIAPPROVVIGIONAMENTO del router.. VOILA’ tutto funziona!
..Fino a stamattina, quando si ripresenta lo stesso problema 😢
Alè, altre ore al telefono con una tizia che non ha idea neanche del perchè sia lì (mi da consigli strampalati come “riavviare gli speaker wifi” o "premere il tasto wps finchè la luce TV non si accende.. peccato che il connect box 3 ha solo UNA luce led, quindi chissà a che aggeggio si riferiva..).
Per toglierle un po’ le castagne dal fuoco le dico “signorina, il tecnico l’ultima volta mi ha detto di dirvi di fare il riapprovvigionamento del router da remoto e la cosa si dovrebbe risolvere in fretta”, lei ignora completamente le mie parole facendomi fare 34 test di riavvio INUTILI e alla fine, dopo avermi consigliato di chiamare il PRODUTTORE DEL ROUTER (🤦) , si decide a fare sto benedetto riapprovvigionamento..! Peccato che a quanto mi ha detto una collega chiamata successivamente (dopo 1 ora era caduta la linea con la prima), dal loro reparto non hanno la possibilità di effettuare riapprovvigionamento di router 🙄
Sia benedetta la nuova collega: si mette subito in contatto con L2 e decidono di inviarmi un modello differente di router, perchè comunque il problema con sto catorcio di connect box 3 si potrebbe comunque ripresentare in futuro nonostante il riapprovvigionamento.
In tutto ciò anche oggi mi tocca lavorare facendo hotspot dal telefono.
Sembra una roba normale questa?