Sunrise
Internet Box

Buongiorno,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema e eventualmente come lo ha risolto.

Di default Sunrise assegna automaticamente un indirizzo IP (es. 67.xxx.xxx.xxx) ad ogni modem e per questioni, credo, legate alla sicurezza, lo rinnova (sostituisce) automaticamente ad intervalli di tempo del tutto casuali.

Il problema che riscontro è che alcuni indirizzi IP, bloccano il programma di posta elettronica (es. Mail di Mac) solo per la posta in uscita.

Vale a dire internet funziona, la posta in entrata (POP3) funziona mentre la posta in uscita (SMTP) non funziona. Anticipo che la configurtazione del SMTP è corretta.

L’unica speranza è che facendo un reset ai valori di fabbrica, al modem sia assegnato un IP differente che funzioni. Ma non è sempre possibile, a volte, anche dopo un reset l’indirizzo rimane lo stesso.

Qualcuno, anche tra i tecnici di Sunrise ha una soluzione?

Aggiungo, il mio sito internet e gli indirizzi mail ad esso associati, risiedono presso Aruba in Italia. In tanti anni di utilizzo, prima in Francia poi in Svizzera, è la  prima volta che mi accade e tutto ciò da circa un anno e mezzo.

Vi ringrazio per eventuali suggerimenti. 

Buona giornata.

Ähnliche Diskussionen

suncom Benvenuti nella comunità!

La mail deve essere inviata autenticata con nome utente e password. Le mail non autenticate tramite la porta SMTP 25 non saranno inviate.

Qual è esattamente il messaggio di errore quando si invia una mail? Quale provider utilizzi per inviare le e-mail?

Saluti
    Daniele

Buongiorno,

in allegato la configurazione del server di posta, che a mio giudizio è corretta e lo conferma il fatto che con alcuni indirizzi IP funziona, con altri no. Dopo aver spento il modem durante il fine settimana, questa mattina l’IP è cambiato e la posta in uscita sta rifunzionando. Utilizzo Aruba con indirizzo mail associato ad un mio dominio.

Il messaggio di errore (non ho una schermata), comunica che non è possibile stabilire una connessione SMTP… Ne deduco che il primo server di posta (Sunrise) blocca la trasmissione verso il server di Aruba.

In ogni caso grazie per l’interessamento. Spero proprio di trovare una soluzione

Eccomi di nuovo, Sunrise ha appena cambiato IP e la posta in uscita è di nuovo bloccata. Allego schermata del messaggio di errore.

.

suncom Vedo che c’è un errore di ortografia nel server SMTP. Puoi per favore correggerlo?

Saluti
      Daniele

• suncom hat auf diesen Beitrag geantwortet.

suncom

Nel frattempo Sunrise mi riassegna lo stesso indirizzo IP di questa mattina che blocca di nuovo le mail in uscita.

Per fare un test, ho creato un nuovo server SMTP con la configurazione Aruba senza SSL (porta 587 o 465) quindi senza “s” finale e non funziona ugualmente.

suncom Per ulteriori informazioni sul blocco, ti invitiamo a contattare i nostri colleghi di Abuse all’indirizzo abuse@sunrise.net. Loro possono verificare il blocco, se presente.

Saluti
          Daniele

6 Monate später