Qualche settimana fa mi era arrivata una e-mail in cui dicevano da Sunrise che c’erano degli aggiornamenti obbligatori da eseguire il 02.12.25.
La mail scriveva:
Gli aggiornamenti sono gratuiti, inoltre, sia il suo abbonamento che i costi mensili resteranno invariati.
In data 2 dicembre 2025 dovrà eseguire i seguenti passaggi per riattivare il suo collegamento an Internet dopo l’adeguamento. La invitiamo a procedere con queste operazioni solo in data summenzionata.
Potrà continuare a utilizzare il suo attuale modem. Tuttavia, dovrà collegarlo alla presa della porta 1 Iper la fibra ottica.
Se nota che il suo modem non è più connesso a Internet, lo scolleghi dalla corrente e attenda almeno un’ora. Rimuova con cautela l’estremità verde del cavo in fibra ottica dal collegamento alla presa della porta 2 per la fibra ottica e la ricolleghi alla porta 1. Quindi riavvii il suo modem.
Potrà continuare a utilizzare il dispositivo TV. Può semplicemente lasciarlo collegato.
Mi ero dimenticata di eseguire il cambio porta da 2 a 1 della fibra ottica. Oggi al mattino del 07.12.25 è domenica, il collegamento an Internet ha smesso di funzionare. Ho fatti quanto c’è scritto su nella e-mail ma Internet non parte e non funziona. Il modem continua ad avere la luce bianca lampeggiante da più di un’ora. Ho anche provato a lasciare la corrente e il modem spento per un po’ ma non va. Cosa devo fare ? La rete wi fi viene trovata, ma poi internet non va.
Grazie mille