Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema e eventualmente come lo ha risolto.
Di default Sunrise assegna automaticamente un indirizzo IP (es. 67.xxx.xxx.xxx) ad ogni modem e per questioni, credo, legate alla sicurezza, lo rinnova (sostituisce) automaticamente ad intervalli di tempo del tutto casuali.
Il problema che riscontro è che alcuni indirizzi IP, bloccano il programma di posta elettronica (es. Mail di Mac) solo per la posta in uscita.
Vale a dire internet funziona, la posta in entrata (POP3) funziona mentre la posta in uscita (SMTP) non funziona. Anticipo che la configurtazione del SMTP è corretta.
L’unica speranza è che facendo un reset ai valori di fabbrica, al modem sia assegnato un IP differente che funzioni. Ma non è sempre possibile, a volte, anche dopo un reset l’indirizzo rimane lo stesso.
Qualcuno, anche tra i tecnici di Sunrise ha una soluzione?
Aggiungo, il mio sito internet e gli indirizzi mail ad esso associati, risiedono presso Aruba in Italia. In tanti anni di utilizzo, prima in Francia poi in Svizzera, è la prima volta che mi accade e tutto ciò da circa un anno e mezzo.
Vi ringrazio per eventuali suggerimenti.
Buona giornata.