UPC
Connect Box (Compal)

Salve, potrei sapere se negli ultimi 10-15 giorni c’è stato un update del firmware?

Ähnliche Diskussionen

Up

nulla?

ho seriamente bisogno di sapere se c’è qualche problema con l[eventuale nuovo firmware, soprattutto per quanto riguarda il wifi (come leggo anche da alcuni altri post).. Per questioni di salute devo avere la certezza che il connect box non emetta radiazioni se il wifi è impostato come disattivato.

Per attivare il wifi ho notato che impiega piu di 1 minuto, cosa abbastanza strana, una volta ci metteva 10 secondi. Anche all’avvio del router la lucina del wifi si accende molto dopo le altre.

Qualche bug?!

marcopimpi Sì, c’è stato un aggiornamento. Che cosa non funziona esattamente per te? Non riesco a leggere esattamente la tua richiesta nel messaggio. Vorresti che il WIFI sia disattivato?

Saluti
    Daniele

Daniele_Sunrise

1 - Vi risulta vi siano dei bug nel nuovo firmware? Pensate di correggerli o volete fare cambiare il router a tutti?!

1. È normale che quando avvio il router, la lucina del wifi si accenda e spenga in irtardo rispetto a tutte le altre?
      2. È normale che se facio un reset alle impostazioni di default del router, questo si riavvii 2 volte?
      3. È normale che per attivare il wifi dalla pagina delle impostazioni ci impieghi piú di 1 minuto?
      4. È normale che la la navigazione web risulti laggata col nuovo firmware?

marcopimpi Sono lieto di rispondere alle tue domande:

1. Vi risulta vi siano dei bug nel nuovo firmware? Pensate di correggerli o volete fare cambiare il router a tutti?!
          No, questo non dovrebbe essere il caso.
        1. È normale che quando avvio il router, la lucina del wifi si accenda e spenga in irtardo rispetto a tutte le altre?
          Sì, è possibile che la connessione LAN venga attivata prima e il WIFI alla fine.

2. È normale che se facio un reset alle impostazioni di default del router, questo si riavvii 2 volte?
          No, il router dovrebbe riavviarsi una volta.

3. È normale che per attivare il wifi dalla pagina delle impostazioni ci impieghi piú di 1 minuto?
          No, non è normale. Come è collegato esattamente il computer che vuole connettersi al modem?

4. È normale che la la navigazione web risulti laggata col nuovo firmware?
          No, non è normale. Come è collegato esattamente il computer che naviga in Internet?

Devo iniziare uno scambio di modem per te?

Saluti
        Daniele

5 Tage später

mi sembra chiaro da quel che si legge nella community che il nuovo firmware ha creato diversi problemi, perché non ripristinare quello vecchio?

io il wifi normalmente lo tengo disattivato, perché sono particolarmente elettrosensibile, ma ho il dubbio che nelle ultime settimane il router emetta pure radiazioni da disattivato (la mia testa lo percepisce)

Fatto sta che se cambio router ma il firmware è lo stesso, potrebbero esserci ancora questo o altri problemi.

marcopimpi Non credo che il firmware sia lo stesso sul box Giga Connect. Possiamo testarlo se vuoi.

Saluti
          Daniele

6 Monate später