Salve,
pensavo di non intervenire più su questa chat perché sta diventando una inutile perdita di tempo ma ho ricevuto una mail in cui si dice che ho ricevuto un “sacco di risposte” alla mia domanda. Mi si invita a selezionare la risposta che ho ricevuto che mi abbia risolto il problema per aiutare gli altri ma anche come “grande ringraziamento ai membri che mi hanno aiutato”, aggiungendo che “danno il loro tempo volontariamente”.
Io ho avuto risposta solo da Daniele_Sunrise e non credo proprio che sia un volontario (la cosa mi preoccuperebbe considerando che ha accesso ai miei dati). Spero che Daniele_Sunrise venga pagato per il tempo perso con le mie sollecitazioni e, se non fosse il caso (quindi un obbligo di volontariato!!), rivolgiti al più presto al tuo sindacato!
Per quanto riguarda la soluzione al mio problema, non posso dire che la chat mi abbia aiutato. Daniele_Sunrise ripete nell’ultima risposta quello che ho scritto nel mio post e non risponde alle osservazioni negative che ho fatto sul servizio di Sunrise. Avevo scritto che Sunrise in pratica mi ha spinto a fare un abbonamento mobile e che, a causa di questo, per due mesi (per la disdetta a UPC che evidentemente non è Sunrise) dovrò pagare un abbonamento mobile più caro di quello che ho adesso. La risposta che mi sarei atteso sarebbe dovuto essere di questo tipo:
"Caro cliente,
ci dispiace che la tua esperienza con Sunrise non sia stata totalmente positiva e dell’inefficienza che hai percepito nel nostro servizio. Per noi la soddisfazione del cliente è di fondamentale importanza e faremo di tutto per capire come migliorare. Per quanto riguarda la sua situazione, per dimostrarle che UPC e Sunrise sono effettivamente una sola grande e seria azienda, nonostante i due mesi di disdetta siano previsti per legge, rinunciamo a questo nostro diritto per attivare il nuovo abbonamento Sunrise il prima possibile."
Ho già ricevuto la lettera di Sunrise con la nuova scheda SIM e dentro c’erano dei contratti. Peccato che nella lettera di accompagnamento non si davano indicazioni se questi contratti fossero copie per il cliente oppure andavano firmati e spediti. Questa stessa chat dimostra i seri problemi nel servizio clienti di Sunrise.
Penso di aver espresso chiaramente le mie idee. Apprezzerei non essere più sollecitato ad esprimermi. Se non avete delle osservazioni precise e pertinenti, invito Daniele_Sunrise a non rispondere più.
Ringrazio per il tempo dedicato alla risposta dei miei post precedenti