Buonasera,
la soluzione dei filtri non aveva risolto il problema, perché fin da subito, la telefonia è sempre stata disturbata, tuttavia internet e wi-fi sembravano migliorate fino ad oggi, poi alle 18.50, tutto si è interrotto, dai test che viallego sembra tutto in ordine, tuttavia manca il collegamento internet, gli apparecchi collegati via wi-fi e ethernet risultano connessi, ma non si riesce ad andare sulle pagine internet e la telefonia è sempre peggiore.
Confermo che anche delle vicine di casa, hanno lo stesso identico problema da alcune settimane, quindi ritengo che il problema a questo punto, non sia sui miei apparecchi o cellegamenti, ma sia sulla struttura UPC.
Martedì arrverà ancora il tecnico nel primo pomeriggio per le verifiche, ma credo che se non vi concentrate sulla vostra struttura, non cambierà niente.
Di professione mi occupo delle manutenzioni degli impianti ospedalieri, e di solito, la prima regola è stabilire cosa sia stato cambiato, dal momento che si riscontrano problemi e partire da li per le ricerche, in questo caso, a casa mia non è cambiato assolutamente niente negli ultimi 2 anni, tuttavia, all’improvviso si è presentato un problema, che sembra non riguardi solo me, ma anche altri utenti, segnalerò tutto questo al tecnico della Cablex e vedremo come si risolverà.
Mi rifarò sentire dopo l’intervento del tecnico, nel frattempo vi auguro una buona serata.
Salut