Salve, oggi mi è arrivata una notifica dal CIDManager che dice:
-Nuovo gestore telefonico, toccate qui per utilizzare le applicazioni e impostazioni del nuovo gestore telefonico.
Seguendo il percorso mi dice:
-Nuovo gestore telefonico, per utilizzare le applicazioni e le impostazioni del nuovo gestore telefonico occorre ripristinare il telefono alle impostazioni predefinite. Tutti i dati utente verranno eliminati e alcuni servizi potrebbero non essere più disponibili.
Il ripristino delle impostazioni è stato fatto 2 volte, ho provato a riavviare numerose volte il dispositivo con esito nullo.
Ho provato a rimuovere la scheda sim e a pulirla e riallocarla.
Per un ovvia ragione non ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica. Se questa azione fosse evitabile sarebbe più rapido il tutto.
Sulle informazioni del telefono non viene riconosciuto il numero di telefono ma la rete si ma dice fuori servizio. Dal sito UPC Non è visibile lo “stato prodotti” Mi dice: Stato non disponibile, purtroppo si è verificato un errore.
Il cellulare è un Samsung Galaxy S9
Il fatto è che io sono cliente da settembre senza nessun problema, sim attivata e utilizzo roaming senza nessuna problematica. Oggi ho ricevuto questo messaggio e visto che prende la rete telefonica non posso chiamare. Per fortuna ho una rete wifi in casa se no ero totalmente tagliato fuori…
Spero esista una risposta non complicata, grazie.
Cordiali saluti
Patrick Zarrella