Salve,
qualche tempo fa avevo scritto nella vecchia community per risolvere dei problemi di connessione con Giga Connect Box. Avevo fornito i dati di diversi speedtests svolti sul mio MacBook Pro (Late 2012) e mi era stato detto che non si osservavano particolari problemi di down e upstream. Mi sono poi rivolto al servizio clienti telefonico e dopo svariati tentativi di aggiornamento del Modem (da parte del consulente UPC) mi è stato detto di resettare il Modem.
In seguito al Reset mi sembra di non aver più avuto particolari problemi: riesco a navigare e guardare film in streaming sul mio MacBook Pro tramite WLAN, lo stesso tramite il Notebook DELL della ditta connesso con cavo Ethernet direttamente al Giga Connect Box.
Purtroppo per lavorare in Homeoffice devo usare il VPN Client Sophos e in questo caso riscontro grossi problemi. La connessione via VPN viene persa regolarmente (ad esempio stamattina tra le 9:00 e le 12:15 circa 8 volte).
Ho provato a connettermi via VPN usando al posto del Giga Connect Box un Hotspot dal cellulare (Abbonamento mobile upc unlimited europe) e non ho riscontrato nessuna perdita di connessione. Purtroppo con l’hotspot le velocità di up- e download sono molto limitate e non bastano per il lavoro che svolgo e la quantità di dati che devo muovere regolarmente.
Vi ringrazio per l’aiuto.
Cordiali saluti
Matteo