D
Doraemon

  • Beitritt 28. Feb 2020
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  • Io sono registrato ma vorrei sottolineare che il sistema di avviso non allerta specificatamente alla Upc TV app, ma solo, più genericamente, in caso d’interruzione/guasti relativi al servizio tv. Cosi non basta. L’utenza andrebbe allertata riguardo al problema specifico lagato al servizio ed al suo funzionamento.

    Vorrei segnalare che stamattina, 23.03, l’Upc TV app sembra riscontrare gli stessi problemi di settimana scorsa, dunque no video, si audio.

    aggiornamento:

    il problema sembra rientrato, video tornato in linea.

  • Vorrei suggerire l’implementazione di un sistema che avvisi della presenza di un guasto tecnico quando si accede a “upctv.ch”… ad es. tramite un messaggio pop-up, oppure un link che reindirizzi ad una pagina web di info status.
    Abbiamo il diritto, in qualità di vs. clienti, di essere informati quando un servizio non è funzionante…

  • In data odierna, dopo almeno 4 giorni senza, le immagini sono tornate.
    Speriamo che non si verifichi più. Potete chiudere per quanto mi concerne.

  • Buongiorno ragazzi,
    da 2 giorni la webtv (https://www.upctv.ch/) non si comporta correttamente, come sopra descritto, non vengono caricate le immagini, solo l’audio.
    Ho eseguito dei test cancellando la cache ogni volta, disabilitando eventuali AV/Firewall.
    Ho effettuato il logout dalle ev. sessioni attive (per evitare il problema che limita i login contemporanei max.) e riavviato. Provato su 3 PC di casa mia, tutti mostrano lo stesso problema.
    Vorrei cortesemente sapere se tutto è ok da vs. parte o se il problema va ricercato altrove.
    Grazie in anticipo per una cortese risposta in merito.
    Cordialmente.

    4520316534425803.mp4
    28MB
  • Stavo per scrivervi, in quanto è confermato che diversi utenti registrati nella Community italiana di Xiaomi si siano ritrovati con il mio stesso problema. Tutti i possessori del mio modello di cellulare stanno riscontrando problemi con la riproduzione del flusso video (video nero, ma con audio presente) su applicazioni quali Netflix, Infinity, RaiPlay, ecc., in Svizzera invece Play RSI, Upc TV ecc., applicazioni che, guarda caso, condividono lo stesso livello di sicurezza DRM Widevine L1 (Gestione dei diritti digitali). Non è dato sapere con quale versione di aggiornamento della Miui (sistema operativo di Xiaomi, in pratica sui cellulari Xiaomi girano 2 S.O., Android e Miui) Xiaomi abbia di fatto causato una serie di bug tra cui, potenzialmente, quello relativo ai DRM o ad essi connesso. A questo punto però mi viene da dire che non sia l’app Upc TV il problema, ma piuttosto il S.O. della Xiaomi, la Miui, che ha incasinato il tutto.

    Mi suona davvero strano che non abbiate potuto riprodurre il problema, ma va bene cosi.

    1. Se mi loggo da PC funziona. Dal cellulare come già detto non funziona.
    2. Nessun messaggio di errore, sempre il solo schermo nero, però si sente l’audio.

    Il mio modello di telefono include una app che permette di registrare lo schermo del cellulare, nella community di Xiaomi Italia un utente ha suggerito, come workaround, di attivarla, ed in questo caso le immagini dell’app Upc Tv tornano visibili, ma ovviamente non può essere la soluzione.

    3. Si, aggiornatissimo all’ultima versione global EU.
    4. Si, ma non cambia nulla.
    5. Sul telefono, un AV specifico no, ma è presente un’app che controlla regolarmente l’integrità del sistema ed è tutto ok. Su Pc ovviamente si.

    Se volete possiamo chiudere il thread, penso che non sia UPC il problema.

    Cordialmente.

  • Rimango in attesa di un vostro cenno.
    Grazie mille.

  • Il numero di supporto non mi ha saputo aiutare, mi dicono di contattare il produttore del cellulare, cosa che ho fatto, quest’ultimo mi ha detto che trattasi di una applicazione TERZE PARTI e loro essendo produttori dell’hardware non possono ottimizzare un’applicazione. Aggiungono che gli sviluppatori hanno il dovere di aggiornare ed ottimizzare le loro applicazioni e mi consigliano di insistere con lo sviluppatore, cioè UPC o chi ha sviluppato l’app per UPC.
    Il mio cellulare è basato su Android 9 quindi è compatibile, dunque qualcosa nell’ottimizzazione dell’app non funziona, indipendentemente dal fatto che su cellulari Samsung funziona correttamente.

  • Buongiorno, ho un cellulare Android (vedi sotto) di ultima generazione (acquistato da poco) e devo purtroppo riscontrare che l’app non funziona a dovere, in quanto riproduce l’audio ma non il video.
    Questo è il report diagnostico rilevato tramite la funzione apposita dell’app:
    (Premetto che il mio cellulare è aggiornato all’ultima versione Android Miui Global 11.3.9.0)


    Build : 2.3.47 Prod(19900)
    Device : Xiaomi Mi 9 Lite
    OS : Android 9 (API 28)
    Video Player : 8.0.4
    2.10.1
    OV : 3.15.9
    Conviva : 2.145.1
    2.145.0


    Mi auguro che possiate darmi una soluzione.
    Cordialmente.

    • Stavo per scrivervi, in quanto è confermato che diversi utenti registrati nella Community italiana di Xiaomi si siano ritrovati con il mio stesso problema. Tutti i possessori del mio modello di cellulare stanno riscontrando problemi con la riproduzione del flusso video (video nero, ma con audio presente) su applicazioni quali Netflix, Infinity, RaiPlay, ecc., in Svizzera invece Play RSI, Upc TV ecc., applicazioni che, guarda caso, condividono lo stesso livello di sicurezza DRM Widevine L1 (Gestione dei diritti digitali). Non è dato sapere con quale versione di aggiornamento della Miui (sistema operativo di Xiaomi, in pratica sui cellulari Xiaomi girano 2 S.O., Android e Miui) Xiaomi abbia di fatto causato una serie di bug tra cui, potenzialmente, quello relativo ai DRM o ad essi connesso. A questo punto però mi viene da dire che non sia l’app Upc TV il problema, ma piuttosto il S.O. della Xiaomi, la Miui, che ha incasinato il tutto.

      Mi suona davvero strano che non abbiate potuto riprodurre il problema, ma va bene cosi.

      1. Se mi loggo da PC funziona. Dal cellulare come già detto non funziona.
      2. Nessun messaggio di errore, sempre il solo schermo nero, però si sente l’audio.

      Il mio modello di telefono include una app che permette di registrare lo schermo del cellulare, nella community di Xiaomi Italia un utente ha suggerito, come workaround, di attivarla, ed in questo caso le immagini dell’app Upc Tv tornano visibili, ma ovviamente non può essere la soluzione.

      3. Si, aggiornatissimo all’ultima versione global EU.
      4. Si, ma non cambia nulla.
      5. Sul telefono, un AV specifico no, ma è presente un’app che controlla regolarmente l’integrità del sistema ed è tutto ok. Su Pc ovviamente si.

      Se volete possiamo chiudere il thread, penso che non sia UPC il problema.

      Cordialmente.