Sono stufo di essere preso in giro ed essere spinto a dover adattare la mia contrattualistica in modo kafkiano.
Mi è stato fornito un mini-abbonamento we connect Watch per mio padre anziano, ha 90 anni e vorrei che fosse libero di girare la città per socializzare, vede poco e preferirei monitorarlo col gps nel si dovesse perdere avendo anche la possibilità di chiamate d’emergenza con l’Apple Watch. Quindi vorrei configurarlo in setup family.
Ora, fanno di tutto per NON farmi configurare l’Apple Watch con il mio iPhone che NON ha abbonamento Sunrise. Devo prendere la scheda prepagata Sunrise dall’iphone di mia figlia NON compatibile con l’app Watch e trasferirla sul mio per configurare standalone l’Apple Watch di mio padre facendo giri interminabili e bloccando il telefono di mia figlia. Quando arrivo a scegliere il piano per mio padre ecco aprirsi una finestra: SUNRISE VUOLE ABBONAMENTO PIENO!
Io non voglio essere ricattato moralmente da queste perverse logiche commerciali.
Quindi il prepagato non va bene. E siamo al sabato, dopo due settimane che sono in possesso dell’Apple Watch, oggi è domenica, domani lavoro e sono già impegnato. Non sono ancor arrivato a una soluzione per colpa di questi operatori che vorrebbero prendermi per sfinimento.
Ora posto una domanda che avrei dovuto fare a voce, ma è tutto chiuso. Avrei dovuto scriverla, ma non si può più scrivere a Sunrise:
“Buongiorno,
ho sottoscritto l’abbonamento We Connect Watch per poter utilizzare un Apple Watch in modalità Family Setup.
Al momento, durante la configurazione, il sistema cerca di legare il piano a un numero Prepaid, ma ricevo l’errore che i numeri Prepaid non sono compatibili.
Io non voglio convertire la Prepaid: desidero che l’abbonamento We Connect Watch sia attivato come contratto indipendente e che mi venga fornita direttamente l’eSIM da usare sull’Apple Watch, senza legarlo a nessun numero prepagato esistente.
Potete per favore attivarmi l’eSIM standalone di We Connect Watch e fornirmi i dati di attivazione (QR code o installazione tramite Apple Watch)?“
PS su mysunrise la sim risulta essere collegata a un Samsung. Nessuno qui ha un Samsung. Non è che ci avete assegnato il numero esistente di un altro utente