Sunrise
IP TV Box

Cara comunità

come mai i sottotitoli non udenti sul canale RAI1 si vedono al centro della TV e non in alto o in basso come sugli altri canali (RAI2,RAI3, LA1, LA2) come da immagini allegate?

Come si può risolvere questo problema tecnico che è fastidioso e fare in modo che escano in basso?

Grazie per il vostro prezioso supporto

• Mario_77 Volevo informarti brevemente che la causa dei sottotitoli sarà risolta con la versione 5.05 del software. La versione 5.05 sarà disponibile per tutti i clienti tra qualche settimana.

Saluti
    Daniele

Discussioni relative
4 giorni dopo

È corretto. Per regolare la posizione dei sottotitoli sul tuo televisore, puoi seguire i seguenti passaggi:

1.Premi il pulsante “Menu” o “Impostazioni” sul tuo telecomando per accedere al menu del televisore.

2.Cerca un’opzione che sia etichettata come “Sottotitoli”, “Didascalie”, “Opzioni audio” o qualcosa di simile.

3.Nelle impostazioni dei sottotitoli, dovresti trovare l’opzione per regolare la posizione dei sottotitoli. Di solito, puoi spostarli verso l’alto o verso il basso.

4.Seleziona la posizione desiderata e salva le impostazioni.

I passaggi esatti potrebbero variare a seconda della marca e del modello del tuo televisore, quindi ti consiglio di consultare il manuale del televisore se incontri difficoltà nel regolare la posizione dei sottotitoli.

Saluti,
Jessica

ciao Jessica

i sottotitoli non vengono dal televisore.

Vengono direttamente dal Modem Sunrise TV e nel modem Sunrise TV nelle impostazioni dei sottotitoli no ho trovato la voce che mi permette di spostare il posizionamento dei sottotitoli.

Saluti Mario

Mario_77 Mi è stato appena comunicato che il bug è stato risolto. Potresti provare di nuovo e farci sapere se è di nuovo tutto a posto?

Saluti
    Daniele

ciao Daniele

ora ho verificato sul cellulare con l’app Sunrise TV, mi sembra che sono stati tolti del tutto i sottotitoli sulla RAI1.

Quando arrivo a casa verificherò se tramite il decoder della IPTV Box è stato risolt

Daniele_Sunrise

ciao Daniele

confermo che il problema non è stato risolto su RAI1, è sempre uguale lo stato dei sottotitoli su RAI1 (sulla IPTV Box).

Invece, sull’APP TV (su iphone, ipad) non ci sono neanche

Il problema dovrebbe essere risolto, è veramente importante per i non udenti in modo che possano usufruire del serivzio dei sottotitoli per i non udenti.

Sunrise mi ha inviato anche un decoder sostitutivo ma non è cambiato niente.

Sui canali LA1-LA2-Rai2 funzionano perfettamente, i programmatori potrebbero verficare come sono impostati quei canali per capire come risolvere la RAI1?

6 giorni dopo

Mario_77 Volevo informarti brevemente che la causa dei sottotitoli sarà risolta con la versione 5.05 del software. La versione 5.05 sarà disponibile per tutti i clienti tra qualche settimana.

Saluti
        Daniele

che bella notizia! attendo questo aggiornamento e qualora non dovessere essere a posto ti ricontatto di nuovo.

Saluti Mario

23 giorni dopo

ciao Dainele

aggiornamento eseguito, ora sembra che è tutto ok!

grazie per il tuo supporto

6 mesi dopo