Sunrise
IP TV Box

Buonasera. Ultimamente ho avuto problemi di collegamento con La TV, il box e il router. Mi spiego: durante la visione di un programma o di una registrazione tutto si ferma e compare in alto a dx l’avviso collegamento in corso, poi diagnosi e l’indicazione Ethernet lento.

Ho provato:

a) reset del router 1 volta

b) hard resero del box TV 2 volte

c) staccato e riattaccato cavo collegamento Ethernet-Box dell router diverse volte

d) staccato il cavo principale Ethernet del router

Il problema di freezing del programma TV talvolta si ripete per 5-6 volte nella stessa sera, altre volte tutto va bene per una settimana.

Ho contattato il servizio tecnico settimana scorsa. Tutto ok. Però proprio stasera che il problema si è ripetuto.

Resto in attesa di una risposta. Saluti

Discussioni relative

DavideG Il tuo TV box è collegato via cavo LAN o via WIFI? Può indicarci il nome del canale, il programma, la data e l’ora della trasmissione in modo che possiamo verificare se il guasto è dovuto al programma stesso?

Come appare se il programma viene richiamato tramite replay? L’errore è ancora presente?

Saluti
    Daniele

• DavideG ha risposto a questo messaggio

Daniele_Sunrise

Buongiorno Daniele.

Il box è collegato con Ethernet.

Ancora ieri sera è capitato una volta sul programma “Quotidiano” della RSI La1

Ho staccato il cavo Ethernet nel router (collegamento con boxTV) per 10 secondi. Ho riattaccato ed è funzionato tutta la sera anche con le registrazioni di altri canali.

Il disturbo è come se per un attimo il segnale cala e di conseguenza poi tutto va in stallo.

Saluti

Davide

DavideG Ti consiglio di chiamare la nostra hotline di assistenza 0800 707 707 per un controllo dettagliato del tuo Internet. Se necessario, apriranno un ticket per ulteriori chiarimenti.

Saluti
        Daniele

Buongiorno Daniele.

Ieri ho controllato tramite Speed test e con collegamento Ethernet la velocità di uscita (download)del mio Router sul computer ed era oltre 500Mb/s.

Prima di chiamare ancora il servizio tecnico ho effettuato il cambio del cavo Ethernet tra router e Tvbox.

Nelle prossime settimane vedrò cosa accade. In caso di problemi interpellerò il 080070707.

Grazie. Saluti.

DavideG

6 mesi dopo