D
Desio

  • 14 nov. 2023
  • Inscrit 29 sept. 2022
  • 2 meilleures réponses
  • Niveau 3
    1202
  • Buongiorno Daniele, in effetti, adesso, oltre che ricevere la radio tramite TV-Box accedendovi dalla programmazione dei programmi TV, e quindi ascoltando la radio tramite gli altoparlanti TV, è possibile, come da desiderio che ti avevo espresso, ottenere le radio DAB+ con il solito cavo coassiale che, in precedenza, trasmetteva i programmi in FM collegabile al mio potente impianto Hi-Fi.

    Mi è bastato acquistare questo adattatore DAB+ con entrata digitale collegata al cavo ex VHF di Sunrise e il segnale mi esce in analogico, collegabile al mio Hi-Fi con cavi chinch.

    Come vedi dall’allegato SMS di Sunrise, visto che questo “aggeggio” non potevano fornirmelo, mi comunicano che me lo rimborseranno se lo acquisto io ed è funzionante. È questo il caso e quindi, grazie per comunicare a chi di dovere la richiesta di rimborso di fr. 83.10 come da fattura allegata.

    Allego anche:

    • I miei dati cliente
    • SMS di Sunrise con offerta di rimborso spese
    • Foto del mio Digitradio collegato al cavo Sunrise, in funzione

    Ti ringrazio di cuore e, sono sicuro, con queste informazioni potrai tranquillizzare i diversi clienti rimasti senza il collegamento VHF in analogico che, con questo apparecchietto, potranno ottenere dallo stesso cavo, collegato come in precedenza allo spinotto “radio” di Sunrise e al loro apparecchio Hi-Fi analogico, tutte le radio DAB+ che adesso distribuite.

    • Desio Grazie per il tuo feedback.

      Abbiamo inoltrato il messaggio al nostro fornitore con la richiesta di correggere il nome.

      Saluti
      Daniele

      • Desio No, la tua richiesta è molto chiara - scusaci se l’abbiamo dimenticata. Ottimizziamo i nostri canali più volte all’anno e prevediamo di convertire alcuni canali in HD. Tuttavia, non possiamo dire quando ciò avverrà.

        Saluti
        Daniele

      • Buongiorno,

        volevo segnalare un problema nella registrazione di programmi o serie tv che sono interrotti brevemente da un’altra breve trasmissione come un telegiornale, per es. trasmissioni come “Porta a Porta” o “Ballando con le stelle” su RaiUno (Rai1), cfr. screenshots sotto. In quel caso la seconda parte della trasmissione (dopo il TG) non appare nella lista delle trasmissioni registrate come si vede dalle foto, ma solo la prima parte. Per quanto riguarda “Ballando con le stelle” la registrazione con il nome “Anteprima” non corrisponde alla seconda parte.
        L’unico modo per poter guardare la seconda parte è cancellare le registrazioni e guardarla con replay (solo fattibile entro 7 giorni!). Questo problema avviene sia nel box TV che nell’app Sunrise TV.

        Inoltre sui canali italiani soprattutto di sera/notte le registrazioni vengono spesso tagliate alla fine e non trovo un’opzione per aumentare il tempo di registrazione. Almeno per i canali italiani dovreste prolungare di default il tempo di registrazione di almeno 1 ora dopo la fine ufficiale dei programmi (per es. sempre “Ballando con le stelle” viene tagliata).