Grazie mille Daniele,
la mia situazione è purtroppo un po’ diversa (mi sono spiegato in modo incompleto): azionando il volume col telecomando adesso controllo il volume della televisione (telecomando accoppiato: normale).
Il mio impianto di amplificazione non ha una ricezione di controllo senza fili (blutooth o altro) ma il volume lo regolo manualmente con un potenziometro a manopola. Mi chiedevo se fosse possibile modificare il volume dell’uscita jack (analogica) del TV BOX (che collego in entrata al mio amplificatore) senza modificare il volume della televisione (apparecchio) in modo da avere un segnale più alto o basso all’entrata dell’amplificatore.
Credo che bisogni disaccoppiare il telecomando dalla televisione (in modo che controlli solamente il TV BOX) ma non so come.
Sulla pagine che mi hai gentilmente indicato posso accoppiare il telecomando ad un impianto di amplificazione controllabile senza fili: ma il mio purtroppo non è così.
Alterntiva: acquistare un impianto di amplificazione controllabile con il telecomando, ma se posso evitarlo…
Grazie mille per una tua risposta.
ciao.
Pioppo