Daniele_Sunrise
Ciao. Ho questa configurazione da almeno 4 anni, nulla è cambiato. Cavi CAT6 certificati, router in bridge mode.
Se avessi attivato le funzioni che dici di controllare (AiProtection, Traffic Analyzer, Web History, QoS adattivo, Game boost, Filtri web e app, ….), il problema dovrebbe essere presente anche con il router in modalità normale.
Invece ti confermo che anche oggi verso le 19:00, dalla seconda camera dove ho il secondo wifi, ho una velocità di 450Mbps (non è 800Mbps ma capisco la perdita fra i due wifi).
Secondo me, c’è stato un aggiornamento da parte di Sunrise, e questo a creato un problema con il router quando impostato in bridge mode, o il router deve essere sostituito. Questo spiegato anche dal fatto che con cavo CAT6 collegato direttamente al router, la prima verifica di download e normale, e poi anche con cavo, ho un download al disotto di 100Mbps.
Proverò anche fino a settimana prossima con il router in modalità standard. Poi cambio in bridge e ti aggiorno.
Buona serata per ora.