Buongiorno, vorrei portare all’attenzione pubblicamente la mia esperienza, visto che non é possibile scrivere una vera mail direttamente alla direzione di Sunrise; o comunque non ho trovato un riferimento.
Venerdì pomeriggio nel mentre ero in macchina ho ricevuto una telefonata da un operatore Sunrise, il quale mi diceva che lunedì sarebbe scaduto il mio contratto / abo mobile e quindi mi proponeva un abbonamento a pari prestazioni ma con un risparmio di 10 CHF mensili. Il che gli ho chiesto con stupore, ma quando mai un operatore chiama per farti una proposta più conveniente? Anche dubbioso perché ho l’abitudine si segnare queste scadenze in agenda.
Risposta: ‘Mi é apparso un avviso a schermo e per evitare che il cliente scappi da un altro operatore…’ e mi ha inviato un contratto spartano per email. Normalmente ci sono paginate di condizioni da leggere.
Un oretta dopo mi ha richiamato per chiedermi se avevo ricevuto la mail e se potevo reinviare il formulario firmato ancora in giornata per evitare la scadenza, il che ho avuto ancora maggiore sospetto e difatti gli ho risposto con un ‘caspita quanta fretta’.
Alla sera, quando ho letto con calma la mail al PC, ho scoperto che si trattava di un azienda nelal regione, il risparmio non era di 10.-/mensili come citato e in calce si firmava ‘Nome Azienda (SUNRISE BUSINESS)’.
Tra l’altro nella mail mi sono stati citati i Benefit:
- tassa di rinnovo GRATUITA
- rete 5G Business (upgrade del segnale in occasione del rinnovo)
- assistenza Business 24/24
- beneficia nel detrarre il costo dell’abbonamento tramite il suo fiduciario
Non ho dato seguito a questa proposta un pò ambigua.
Questa mattina (Lunedì) mi ha nuovamente telefonato presentandosi come Sunrise, gli ho fatto notare che non era Sunrise che mi stesse chiamando e si é corretto in Partner Sunrise Business. Gli ho pure indicato che il mio contratto non era in scadenza é si é motivato con un ’eh si c’è stato un errore’. Gli ho espresso molto onestamente la mia mancanza di fiducia nel suo modo di lavorare ed abbiamo terminato la comunicazione.
Mi ha fatto molta pressione, ho l’impressione che abbia un forte interesse ad accaparrare nuovi clienti soprattutto con metodi direi sull’ingannevole.
Tra l’altro mi chiedo, visto che si cita spesso la privacy dei dati, ma questa persona / azienda partner Sunrise può visionare le informazioni e i contratti di tutti i clienti Sunrise per chiamarli a piacimento?
Mi farebbe piacere che questo scritto venisse portato a conoscenza dei vertici di Sunrise, per una scelta più accurata dei loro partner.
Buona giornata
Mattia