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friday

  • 2 days ago
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    Precisazione: canale 27, errore CS9996

    Ogni tanto, la sera (non so se capita anche di giorno), su alcuni canali alti intorno al 40-50, il box perde il segnale Ethernet, che ricompare dopo una decina di secondi.

    Se lancio subito la diagnostica, mi dice che è ok.

    Se registro qualcosa, non succede.

    Se guardo netflix, non succede.

    Non ho altri problemi di connessione.

    È il box che sta andando?

    Grazie!

  • Ho notato la stessa cosa guardando ieri il film che ho registrato, Everything everywhere all at once. Dialoghi bassissimi, soprattutto dopo le scene con un audio più importante (poi si ripiglia).

    Audio del box impostato su auto, surround sonos collegato al tv tramite cavo ottico.

    BTW: la stessa registrazione sull’app su ipad mi dava errore.

  • Grazie per la risposta e scusa per il ritardo. Ho fatto qualche prova. Non è facile perché i vecchi film spesso sono poco sincronizzati nel doppiaggio di natura. Mi sembra che effettivamente, mettendo il box su Stereo (e non su Auto) il problema non si pone.

  • L’ho notato solo con il canale citato. Ho un sistema Sonos per il suono.

    • Da qualche tempo noto, soprattutto con vecchi film, che l’audio è fuori sincrono su Rai Movie HD. È capitato con i film della trilogia del dollaro e ieri con Starman. Capita così: giro sul canale e l’audio è ok, dopo qualche istante l’immagine si ripete per una frazione di secondo, come se tornasse indietro di qualche decimo, ma l’audio va avanti senza interruzione quindi poi è fuori sincrono. Se metto un altro canale e torno su Rai Movie HD, succede la stessa cosa.

      • Aggiornamento: ho avuto occasione di passare in un sunrise shop e ho chiesto di persona. Dovrò chiamare un numero di assistenza tecnica quando mi troverò all’estero.

      • Buongiorno,

        ho un abbonamento We Connect Watch che dovrebbe includere roaming dati (200 MB) e conversazioni (30 min). Ma lo smartwatch non riesce a connettersi all’estero. Ho messo il blocco roaming a navi e aerei e se non sono presenti abbonamenti (ma ho fatto alcuni tentativi anche togliendo tutti i blocchi).

        Non capisco come risolvere.

        Grazie,

        Marco.

        • Sono piuttosto deluso dal servizio con Apple Watch all’estero, ma non solo. Con la funziona per localizzare l’apparecchio, ogni tanto funziona, ma più spesso no, la posizione non è aggiornata e non c’è verso di aggiornarla. Spessissimo non arrivano i messaggi, anche quando l’orologio si trova dove c’è campo. Non capisco da cosa dipende.

        • Grazie mille!

        • Buongiorno, ho un abbonamento We connect watch agganciato al mio abbonamento principale per lo smartwatch apple di mio figlio. Vorrei sapere se, nel caso in cui acquisto un pacchetto dai roaming, se l’orologio potrà collegarsi a internet tramite l’operatore estero indipendentemente dal mio telefono e se i dati sono compresi nel mio pacchetto roaming. Grazie.

        • Caro Daniele,

          non ho ancora provato con la soluzione che proponi, ma nell’ultima settimana il problema sembra essere scomparso. Forse un riavvio automatico del box ha risolto il problema? Grazie in ogni caso per l’aiuto, dovesse risuccedere proverò certamente a disattivare il dolby. La sensazione, in ogni caso, è che il problema partisse dal box perché l’audio della nintendo non dava problemi.

        • Il sonos è collegato al televisore tramite cavo ottico, il televisore è collegato al box tramite hdmi. Farò una prova escludendo il sonos.

          • Volentieri, grazie.

            Il tv è un TV: Panasonic UE TX-47ASW804

            https://www.panasonic.com/ch/fr/consumer/archives/televiseurs/reference/serie-viera-asw804/tx-47asw804.specs.html

            Non è nuovissimo :-)

            È collegato al box tramite hdmi. L’audio del tv è disattivato, uso il sonos collegato tramite cavo ottico.

            Non riesco a capire se il problema viene dalla trasmissione dei dati in rete da upc, nei collegamenti tra i vari apparecchi o nel processo di decodifica in uno degli apparecchi.

            Grazie!

            • Grazie, devo capire dov’è questa impostazione. Intanto, ho notato che rivedendo una trasmissione, le interruzioni cambiano momento.

              • Succede che ogni tanto l’audio va via per qualche secondo. È molto irregolare. Il video non dà problemi. Potrebbe anche essere la mia configurazione (TV Box, TV, Sonos). Qualche idea?

                • Grazie :-(

                • Grazie, non sapevo di questa offerta di fine anno. Non è previsto che il canale nove passi nel pacchetto base?

                  • Buongiorno, non sono sicuro di aver capito con esattezza la situazione. il canale Nove era a pagamento, poi per un certo periodo è stato in chiaro, e ora è di nuovo a pagamento.

                    C’è speranza che sia offerto in chiaro?

                    Grazie!

                    • Daniele_Sunrise replied to this.
                    • friday Come facciamo alla fine di ogni anno, abbiamo aperto la maggior parte dei canali a pagamento per alcune settimane. L’apertura dei canali è terminata e ora è necessario abbonarsi ai canali a pagamento.

                      Saluti
                      Daniele

                    • Grazie per la risposta.

                      Quindi normalmente dovrebbe essere in alta qualità e si è trattato di un problema momentaneo? L’abbiamo guardato parte una sera, parte la sera dopo e il problema era presente in entrambe le occcasioni.

                      Grazie!