Salve,
vorrei presentare il mio caso. Ero utente UPC a Basilea da molti anni (circa 10), poi trasferito a Muttenz sono dovuto passare a Sunrise con una sottoscrizione VDSL a 100 Mb che ha sempre funzionato ai limiti del possibile con una banda effettiva tra gli 80 ed i 90Mb.
A settembre controllo le offerte e contatto il centro assistenza per un upgrade della rete a 200Mb che costa meno di quanto pagavo la 100Mb. Vengo informato che non poso usufruire dell’offerta, ma mi viene proposto l’upgrade del contratto a 200Mb ed uno sconto fedeltà di 11Fr in fattura.
Perfetto, accetto il contratto vincolante per 24 mesi. Devo pero’ attende Ottobre per l’attuazione della promozione e dell’upgrade contratto.
Arriva Ottobre, trovo lo sconto in fattura, ma non l’upgrade contratto.
Richiamo il call center e mi informano che il loro operatore non ha chiesto alcun upgrade di contratto, ma ha solo applicato lo sconto.
Chiedo per l’upgrade e mi dicono che applicandolo perdo lo sconto degli 11 franchi, nonostante sia un errore loro riconosciuto. Mi infurio, ma non c’è nulla da fare.
Applicano l’upgrade del contratto che compare anche sul sito ed in fattura, ma non esiste nella realtà: a metà mese la velocità effettiva è di 80-85Mb, nessun incremento reale.
Chiamo l’assistenza che dice di fare un reset del modem, fatto, ma nulla.
E’ deludente e vergognoso che gli utenti vengano ingannati e derubati in modo cosi’ spudorato.
In questa storia, non ho potuto accedere ad una promozione, mi è stato offerto uno sconto che mi è stato sottratto per un errore dell’operatore e non di certo mio, pago attualmente per un servizio che è rimasto invariato, senza il benchè minimo incremento.
Semplicemente una vergogna. Se non riscontrero’ alcun incremento effettivo faro’ disdetta del contratto.
Cordiali saluti