UPC
Other modems

Ciao, vorrei sostituire il mio router UPC con un fritzbox, ma vorrei evitare di cambiare modalità in bridge e poi collegare il fritzbox. Vorrei proprio sostituirlo e avere un solo router collegato per tutto.
Il problema è che non essendo sicuro che UPC permetta questa cosa, dato che non ho trovato i parametri della connessione da impostare sul nuovo router nel momento della configurazione, non ho ancora comprato il router nuovo e non so nemmeno se si autoconfigura ma per evitare ogni dubbio vorrei sapere il parere di un esperto prima di spendere 200.- di router.

Related discussions

blaz890 Benvenuto nella comunità!

Questo non è possibile. Non si può collegare un Fritzbox senza il nostro modem davanti. Quindi è possibile solo impostare il modem in modalità bridge e poi collegare il proprio router.

Saluti
    Daniele

Daniele_Sunrise ah… addirittura non si può. Gentilmente puoi allegarmi una guida per cambiare correttamente modalità al router upc in bridge? Grazie

blaz890 Devi richiedere a Daniele il cambio da ipv6 a ipv4 e selezionare Modalità modem dal pannello di configurazione del tuo Connect Box. Ci accedi digitando 192.168.0.1 dal tuo browser mentre sei connesso alla rete 🙂

SpeeD22 ok appena avrò il router fritzbox chiamerò per il cambio del protocollo.
          Ma dopo aver impostato bridge, collego semplicemente il router nuovo e in che modalità devo installarlo?

2 years later