Da qualche giorno, dall’apposito spinotto a parete collegato alla mia radio FM tutte le stazioni sono sparite. Temporaneo o definitivo? Alternative per l’ascolto delle radio FM sugli apparecchi radio?

Ähnliche Diskussionen

Desio Per maggiori informazioni sulla disattivazione del segnale FM, clicca qui.

Saluti
    Daniele

• Desio hat auf diesen Beitrag geantwortet.

Daniele_Sunrise buongiorno Daniele, da quello che ho capito, e la mia zona, Biasca è compresa nel vostro aggiornamento, adesso, trasmettete via cavo solamente radio in DAB+ e non più in FM. Ho quindi richiesto che il mio TV-Box attuale che non ha un’uscita DAB+ mi venga sostituito con quello nuovo, più piccolo, del quale mi hai inviato l’illustrazione. Mi dicono che non esiste!?! Di cercare in un negozio un apparecchio collegabile al vostro spinotto dove prima usciva la radio FM con un cavo coassiale, e da questo apparecchio collegarlo all’entrata antenna della mia radio DAB+. Ma esiste questo tipo di prodotto? Sai dove posso trovarlo? Nel messaggio di conferma che ho richiesto, mi comunicano che, se trovo questo apparecchio e se funziona, mi rimborseranno il prezzo di acquisto. Ma però, che la ricezione delle stazioni radio DAB+ le potrei ricevere esclusivamente tramite l’apparecchio TV. Io, naturalmente, vorrei invece riceverle tramite l’apparecchio radio DAB+.

Sono confuso dalle comunicazioni di Sunrise che contraddicono ciò che mi hai comunicato tu.

Potresti fare chiarezza per cortesia?

Desio L’argomento è emerso anche nella comunità tedesca negli ultimi giorni. Essi consigliano un ricevitore AV con DAB+. Puoi trovare i dispositivi adatti qui. È anche possibile acquistare un adattatore che consente di utilizzare il vecchio dispositivo DAB+. Le informazioni in tedesco sono disponibili qui.

Nella pagina UPC sono elencati alcuni modelli. Alcuni non sono più disponibili. Ho chiesto se questa pagina può essere aggiornata con modelli più recenti.

Saluti
        Daniele

Desio Ho dimenticato di dire che il box TV che hai può fare la stessa cosa del piccolo box IPTV.

Sulla TV Box c’è un menu radio. È possibile avviare l’applicazione radio e ascoltare diverse stazioni radio. Se ora si ascolta anche il suono tramite un sistema audio, si risparmia un ricevitore DAB+.

Saluti
        Daniele

• Desio hat auf diesen Beitrag geantwortet.

Daniele_Sunrise capito, ma io volevo ascoltare le 150 stazioni DAB+ con la mia radio, con casse Hi-Fi potentissime, come facevo prima con le stazioni FM, e non tramite gli altoparlanti TV.

Vedi la possibilità di farlo?

Desio Il DAB+ può essere ricevuto via “aria” o via cavo se il dispositivo dispone di un collegamento all’antenna via cavo (HFC). Se è così, questo dispositivo potrebbe essere la soluzione (purtroppo ho solo informazioni in tedesco).

Saluti
            Daniele

• Bearbeitet

Buongiorno Daniele, in effetti, adesso, oltre che ricevere la radio tramite TV-Box accedendovi dalla programmazione dei programmi TV, e quindi ascoltando la radio tramite gli altoparlanti TV, è possibile, come da desiderio che ti avevo espresso, ottenere le radio DAB+ con il solito cavo coassiale che, in precedenza, trasmetteva i programmi in FM collegabile al mio potente impianto Hi-Fi.

Mi è bastato acquistare questo adattatore DAB+ con entrata digitale collegata al cavo ex VHF di Sunrise e il segnale mi esce in analogico, collegabile al mio Hi-Fi con cavi chinch.

Ti ringrazio di cuore e, sono sicuro, con queste informazioni potrai tranquillizzare i diversi clienti rimasti senza il collegamento VHF in analogico che, con questo apparecchietto, potranno ottenere dallo stesso cavo, collegato come in precedenza allo spinotto “radio” di Sunrise e al loro apparecchio Hi-Fi analogico, tutte le radio DAB+ che adesso distribuite

6 Monate später