Le vacanze estive sono iniziate. Nei treni si possono trovare di nuovo i posti a sedere. Le autostrade sono alleggerite, il che accorcia il viaggio per chi non è in vacanza. Le vendite di gelato raggiungono il massimo livello e le piscine sono ben utilizzate. Gli Open Air hanno alta stagione e la freschezza dei laghi attira la folla come una calamita.
Alcuni di voi vanno per le tanto attese e meritate vacanze. Gli amanti del sole si dirigono a sud, alcuni preferiscono la collina e annusano l’aria fresca di montagna.
Riesci già a goderti le tue vacanze? In quale direzione punta la bussola quest’estate? Cosa metti nella tua valigia? Unisciti a noi e arricchisci la sezione Off-topic della comunità con i tuoi commenti.
Io faccio l’inizio:
Amo il sole, così il mio magnete interiore attira il sud. Dopo l’Italia, la Sardegna, la seconda isola più grande del Mediterraneo. Un paradiso per i surfisti, una festa per i culinari, una delizia per i motociclisti e un giardino dell’Eden per gli amanti della spiaggia. Non sorprende quindi che la Sardegna sia chiamata anche i Caraibi d’Europa. Una volta visitata l’isola vi innamorerete di essa. In circa 1,5 ore e mezzo si raggiunge l’obiettivo a nord (Olbia) con l’aereo. Con il traghetto, per gli appassionati di mare, a circa 10 ore da Genova. Quest’anno viaggio prima a nord (Palau) e poi a sud (Villasimius). Non vedo l’ora di gustare le prelibatezze gastronomiche come Pan Carasau, Su Porceddu, Seadas, Malloreddus e Salame Murru. Nel mio bagaglio ho i soliti strumenti di vacanza, tra cui gioia, divertimento e pace. Ecco alcune impressioni dell’isola.
Origine: www.sardiniaunlimited.com
Origine: www.petagus.it
Origine: www.sardegnainblog.it
Origine: www.sardinien-inside.info