Da molti anni sono cliente UPC, ho un abbonamento Connect 600 in scadenza a gennaio 2020.
Da quello che leggo gli attuali abbonamenti non saranno migrati automaticamente ai nuovi “gigabit” ma dovrà essere fatta una richiesta con relativa ripartenza del contratto di 12 mesi.
Come vostro cliente non posso esimermi dal farvi notare che:
- le offerte “per i nuovi clienti” (fino a 24 mesi a 49.– CHF) sono un insulto ai clienti esistenti che pagano il prezzo pieno da anni
- Che l’upgrade a gigabit viene proposto ai clienti esistenti a 99.– CHF/mensili (contro gli 89.– CHF mensili proposti sulla vostra homepage, prezzo non scontato)
- Che proponete una tassa di attivazione di 99.– CHF (anche se da quello che leggo, telefonando, si può farla levare)
Premesso quanto sopra vi chiedo:
-se una persona vostra cliente inoltra regolare disdetta e poi sottoscrive un nuovo contratto diventa un “nuovo cliente” e beneficia dei prezzi scontati?
- perchè un cliente esistente dovrebbe comunque pagare 10.– CHF supplementari per lo stesso prodotto proposto in homepage a 89.– CHF?
- con l’eventuale passaggio a Sunrise (che offre ben altri prezzi per gigabit simmetrico) come vi comporterete con i clienti esistenti? (questa non richiede, ovviamente, risposta, è solo uno spunto di riflessione)
Nulla da dire sul servizio che offrite, tecnicamente è ottimo ma a livello di marketing è si importante acquisire nuovi clienti ma fose anche non far fuggire gli attuali potrebbe avere il suo peso.
Cordiali saluti
