diss Buongiorno, stavo provando a configurare il Port Forwarding sul mio connect box, ma non funziona. C’è qualche opzione da attivare che non ho attivato? Saluti Luca
diss Ok, grazie per il consiglio e per la disponibilità. Per quel che riguarda il port forwarding dopo aver rifatto l’assegnazione sia su UniFi che su Connect Box ora funziona. Saluti e buona giornata Luca
Daniele_Sunrise @diss , Non ti consiglio il doppio NAT. Riprova a impostare il modem in modalità bridge. Dopodichè conta solo il firewall UniFi. Saluti Daniele
diss Si, ho attivato anche il nat dell’unifi. NAT UniFi Qualche tempo fa avevo anche provato ad impostare il ConnectBOX come modem, ma non aveva funzionato.
Daniele_Sunrise @diss , In questo caso hai un doppio NAT in uso. Questo significa che hai due firewall in serie. Hai anche inoltrato i ports dell’UniFi? Saluti Daniele
Daniele_Sunrise @diss , Puoi spiegare brevemente che tipo di dispositivo è l’IP *.*.*.*.147? È un router? Saluti Daniele
Daniele_Sunrise @diss , Benvenuti nella Comunità! Il tuo modem è già impostato su IPv4. Se non è disponibile questa funzione, si consiglia di riavviare il modem una volta. Se la funzione non è ancora visibile, fai un’ screenshot e segnalalo qui alla comunità. Saluti Daniele