
Dal 5 giugno i clienti UPC non dovranno più recarsi all’ufficio postale. Possono semplicemente mettere nella cassetta della posta il dispositivo difettoso e il postino lo ritirerà. Soprattutto nell’attuale crisi sanitaria, questo dà ai clienti la possibilità di rimanere a casa.
Quando i clienti UPC ordinano un nuovo TV box o un nuovo modem, di solito ricevono i loro prodotti in breve tempo. Finora, tuttavia, i clienti hanno dovuto portare la apparecchiatura vecchia o difettosa all’ufficio postale o ordinare il servizio di ritiro postale. Ora riceve tutto ciò di cui ha bisogno per restituire la vecchia scatola nella confezione con il nuovo dispositivo. Tutto quello che deve fare è attaccare un’etichetta di ritorno sul pacco e metterla nello scomparto o accanto alla cassetta delle lettere. Un lembo sporgente segnala al postino o alla postina che un pacco è pronto per il ritiro. I clienti non devono annunciarlo da nessuna parte, ma possono semplicemente mettere il pacco nella cassetta delle lettere. Il servizio è gratuito per i clienti.
Urs Reinhard, Chief Digital & Customer Officer: “La connettività e l’intrattenimento sono attualmente più importanti che mai. Internet veloce e affidabile è fondamentale per i nostri clienti, molti dei quali lavorano da casa. Poiché la maggior parte della loro vita si svolge ancora a casa, anche l’intrattenimento televisivo è di enorme importanza per loro. Con il nuovo servizio ‘Home Drop’, i nostri clienti possono farsi spedire a casa il modem o la TV box e nessuno deve uscire di casa per restituire le vecchie apparecchiature. Non importa se è malato, se appartiene a un gruppo a rischio o se vuole solo stare a casa”.
Il nuovo servizio ‘Home Drop’ è disponibile nella maggior parte delle aree di distribuzione UPC. La Posta Svizzera è il partner logistico.