
Giovedì 1º e venerdì 2 ottobre 2020, partirà il campionato, a lungo atteso dai tifosi, della National e della Swiss League. MySports vi punterà i riflettori per la quarta stagione. Il canale sportivo trasmetterà in diretta e in esclusiva tutti gli incontri di campionato con telecronaca in fino a quattro lingue. Oltre alle trasmissioni in diretta, anche per la stagione 2020/2021, sono previste numerose dirette dallo studio, dibattiti con gli esperti nonché reportage dal notevole valore aggiunto, garantendo soprattutto il massimo dell’intrattenimento ai telespettatori. A partire dal 1º ottobre verranno anche apportate delle migliorie al canale da un punto di vista grafico e acustico. Ogni martedì, venerdì e sabato andranno in onda nuovi format dallo studio.
Nelle tre stagioni in cui MySports ha accompagnato l’hockey su ghiaccio in Svizzera, è emerso soprattutto che oggigiorno la diretta non basta più. Sempre maggiore importanza acquisisce ciò che ruota attorno all’hockey su ghiaccio: le cifre e i fatti, le analisi di gioco, le opinioni degli esperti e le storie più o meno quotidiane di giocatori, club e soprattutto tifosi. MySports tiene conto di tutto ciò e per la stagione in corso punta a strutturare le trasmissioni dallo studio in modo tematico.
- Ogni martedì andranno in onda le trasmissioni „Puck’n’Goal - #homeofexperts“. Prima, durante e dopo gli incontri, gli esperti MySports Ueli Schwarz, Marco Bührer, Sven Helfenstein, Timo Helbling, Thomas Walser e Gerd Zenhäusern si concentreranno su ciò che succede in pista. A dar loro manforte ci sarà quest’anno anche Andreas Hänni, con all’attivo ben 652 partite in totale nel campionato principale e oggi a capo di un’azienda del settore Analytics. Hänni, assieme a Ueli Schwarz, si occuperà della preparazione statistica nonché dell’analisi di ciò che avviene sul campo. Nadir Mandioni e Tobias Wehrli continueranno ad analizzare l’operato degli arbitri nella rubrica „Hey Schiri“. Home of Experts fornirà offrirà il Deep Dive a inizio settimana.
- Il venerdì i tifosi potranno concedersi un’intera serata all’insegna dell’hockey su MySports. Con il format „Puck’n’Goal - #homeoffans“, i produttori si concentrano sul lato più emotivo dello sport oltre a ciò che accade in campo. I tifosi sono parte integrante dello show. Verrà fornita loro un’interessante piattaforma mediante la quale potranno, ad esempio via social media, intervenire direttamente. Con Home of Fans i tifosi si sentono a casa.
- Ogni sabato andrà in onda „Back Check XXL“. Il programma è interamente incentrato sulla telecronaca del girone in corso e su una rassegna della settimana precedente. Ciò significa ancora più interviste a giocatori e allenatori, retroscena e approfondimenti sui club nonché analisi delle ultime giornate di gioco.
Al termine di ogni girone, verrà presentato ai telespettatori un riepilogo di tutti i gol del girone unitamente a storie relative all’hockey e a reportage direttamente dagli stadi. Le trasmissioni verranno presentate dallo studio MySports da Reto Müller e Lars Nay, mentre Gabriel Gasser fungerà da reporter esterno.
Nuovo design per MySports
Dopo tre anni MySports subirà un restyling, sia da un punto di vista grafico che acustico. Il produttore musicale bernese Jessiquoi si occuperà del Sound Design. Il suo audio originale, l’estetica eccezionale, gli spettacoli potenti e sorprendenti (Zürich Openair, Gurten Festival o Lethargy Festival) entusiasmeranno i telespettatori. In occasione dell’M4Music 2018, Jessiquoi è stato premiato come «Demotape of the Year» e per la categoria «Best Electronic». Per MySports, Jessiquoi ha realizzato interpretazioni musicali per l’hockey su ghiaccio nonché per lo sport in generale.
Il nuovo Visual Design è stato sviluppato invece dall’agenzia internazionale di branding e creatività LoF*. GMD THREE Studios di New York ha curato la direzione artistica e il Motion Graphic Design degli elementi grafici e di animazione basati su schizzi a collage. Così strutturato, il team creativo ha già realizzato diversi progetti per icone ed eventi dello spettacolo come Jay-Z, Eminem, Beyoncé, i Grammies e gli MTV Music Awards.
Offerte di hockey a breve disponibili per i clienti TV di Swisscom
Come già annunciato nel comunicato stampa del 23 luglio 2020, le partite di National League e Swiss League prodotte da MySports saranno disponibili, a partire dalle prossime settimane, anche per i clienti Swisscom TV. Al contempo, i contenuti e i prezzi di blue+ (ex Teleclub) oggi annunciati da Swisscom saranno accessibili anche ai clienti di UPC e delle altre reti via cavo, a patto che si disponga di un box adeguato.
Con entrambe le offerte, MySports e blue+, gli appassionati di sport dei due operatori summenzionati, avranno la possibilità di abbonarsi a tutte le partite dei principali campionati svizzeri di calcio e di hockey su ghiaccio nonché agli incontri di UEFA Champions League, di UEFA Europa League, della Bundesliga e di tanti altri campionati europei di calcio e dei campionati europei e nordamericani di hockey su ghiaccio. I partner comunicheranno tempestivamente la data esatta di attivazione.
Saluti
Daniele