
**MySports si compiace del fatto che da oggi l’intera offerta del pacchetto di canali sportivi sia disponibile anche per i clienti Swisscom. Da subito quindi il canale amplia il raggio d’azione divenendo fruibile a 1,55 milioni di economie domestiche in più in Svizzera.
**
Grazie all’accordo di distribuzione annunciato a luglio ed entrato in vigore adesso, oltre 3,3 milioni di economie domestiche in Svizzera possono ora ricevere tutta l’offerta MySports tramite il proprio provider televisivo. Per soli CHF 25.00 al mese gli abbonati possono seguire in diretta, e in esclusiva, tutte le partite della National League di hockey su ghiaccio svizzero – dalla Regular Season ai Playoff. Non solo! Anche altre gare di hockey su ghiaccio di squadre internazionali di punta, della Swiss League nonché delle squadre nazionali di hockey svizzero. Molti altri eventi sportivi come pure una serie di apprezzati canali sportivi quali Eurosport 1 e 2 HD, Sport1+ HD e Sportdigital Fussball completano l’offerta in abbonamento. Eventi in diretta su richiesta e ulteriori funzioni tramite l’app MySports saranno disponibili più avanti anche per i clienti Swisscom.
Un bel traguardo per MySports
Nei 3 anni dal lancio, MySports si è affermata come “Home of Hockey” e, forte di un team giovane e di presentazioni diverse dal solito che catturano, ha vivacizzato il panorama televisivo svizzero dedicato allo sport. I numeri degli abbonati e le quote di mercato in crescita di anno in anno sono la dimostrazione che il concept studiato è vincente. Il canale si rivolge a un gruppo target giovane e con potere d’acquisto.
Grazie al raggio d’azione adesso significativamente ampliato, il canale risulta ancor più allettante per i provider pubblicitari e gli sponsoring partner. Per Matthias Krieb, responsabile MySports presso UPC, la data di oggi segna un traguardo importante: “A tre anni dal lancio di MySports, adesso arriviamo pressoché in tutte le economie domestiche svizzere con televisione. Questo costituisce una piattaforma solida per continuare ad investire nella crescita di MySports. Per il successo ottenuto ringrazio in particolare, oltre al formidabile team di MySports presso UPC, i nostri partner fondatori dell’associazione Suissedigital dell’operatore di reti via cavo e il nostro licenziante principale, la Swiss Ice Hockey Federation. La fiducia accordataci da questi partner strategici ci ha consentito di mettere in piedi il progetto.”
La risposta di UPC alla decisione COMCO odierna
UPC e MySports prendono atto della decisione della Commissione federale della concorrenza COMCO, anch’essa pubblicata il 20 ottobre 2020. UPC non è d’accordo con la decisione della COMCO in merito ai diritti esclusivi dell’hockey su ghiaccio e pertanto farà ricorso contro la decisione al Tribunale amministrativo federale. L’accordo con Swisscom, implementato oggi, si è concluso già nell’estate 2020 dopo diversi mesi di trattative.
**Altri articoli e link:
**L’offerta completa di blue Sport disponibile per i clienti UPC dal 20 ottobre 2020
Vai all’offerta MySports.
Saluti
Daniele