Buongiono, nel mese di aprile ho sottoscritto per la nostra SAGL un contratto mobile (portando il numero) e internet. Il contratto sarebbe dovuto partire dal 1 luglio. Il giorno 15 giugno, ricevo un sms da parte di Sunrise che mi avvisa che dal giorno 29 giungo posso attaccare il dispositivo. Io provo il giorno 30 giugno, anche perchè giustamente il precedente operatore non erogava più il servizio. Purtroppo non è andata, mi sono quindi recato in negozio, dove sono stato rassicurato che fosse tutto a posto. Mi viene quindi suggerito di telefonare al centro assistenza, dove mi fanno fare cose del tutto inutili: reset del modem, attesa, altra attesa, per poi aprire un ticket. Ad un certo punto mi viene un’idea, apro l’applicazione my sunrise, e alla voce “miei prodotti”, il prodotto UP home L risulta “in attesa”. Da questo fatto cosa è possibile evincere? Io mi sono fatto l’idea che ancora il prodotto non sia attivo, di conseguenza, al momento Sunrise è inadempiente al contratto, in quanto dal giorno 1 luglio avrebbe dovuto fornire accesso ad internet. La cosa che vorrei sottolineare, è che si tratta di una linea business, e che per lavorare, usiamo prodotti in cloud, quindi no internet, no lavoro, no guadagno= Danno economico. Al momento mi sono dovuto arrangiare da un cliente, usando la sua connessione, e lavoro per cosi dire da remoto. Se il buongiorno si vede dal mattino, questo esordio con sunrise non è dei migliori. Ora capisco chi ne parlava male e sconsigliava.. Per carità costa la metà di swisscom, ma pagare il 50% in meno per avere 0 servizi, direi che comunque non è un buon affare….