Spettabile Servizio Clienti Sunrise,
Vi scrivo in merito alla mia recente esperienza con i vostri canali di vendita, al fine di risolvere una situazione spiacevole e chiarire la mia posizione in qualità di potenziale cliente.
Venerdì 17 aprile ho contattato il vostro servizio per ricevere informazioni sull’offerta Internet e TV, in quanto io e il mio compagno siamo attualmente clienti Swisscom e abbiamo intenzione di cambiare fornitore. Il nostro interesse specifico è rivolto all’offerta online “Sunrise Up Home L” (al costo di 64.90 CHF).
Durante la conversazione, è emersa una proposta relativa a un abbonamento mobile. Per un malinteso dovuto alla comunicazione, ho interpretato tale proposta come puramente informativa e ho accettato di valutare le condizioni insieme al mio compagno. Sottolineo che non era mia intenzione procedere con un cambio di abbonamento, soprattutto considerando che ho già effettuato la migrazione presso un’altro fornitore solo pochi mesi fa e non ho alcuna necessità di cambiare nuovamente.
Con grande rammarico, mi ritrovo ora a ricevere costanti email di sollecito per un abbonamento che non ho mai inteso sottoscrivere. Sabato scorso abbiamo provato a contattarvi senza successo, e martedì, parlando telefonicamente con una vostra operatrice, ci era stato garantito un richiamo entro le ore 17:00 da parte del consulente che aveva gestito la mia pratica iniziale. Tale contatto, tuttavia, non è mai avvenuto.
La situazione, così come si sta evolvendo, ci lascia estremamente perplessi. Crediamo fermamente che per un’azienda della vostra caratura, la priorità debba essere la soddisfazione del cliente a lungo termine, piuttosto che la chiusura forzata di una pratica commerciale una tantum.
Alla luce di quanto esposto, chiedo:
L’annullamento immediato di qualsiasi pratica o contratto relativo all’abbonamento mobile a me erroneamente attribuito.
Una conferma scritta dell’avvenuta risoluzione del malinteso.
Vi confermo che il nostro interesse per l’offerta Internet e TV resta intatto e che, una volta ricevuto riscontro scritto dell’avvenuta regolarizzazione della posizione mobile, procederemo autonomamente alla sottoscrizione del contratto Internet/TV tramite il vostro canale online (poiché le condizioni economiche ivi proposte sono più vantaggiose rispetto a quelle preventivate dal vostro consulente).
Confidando in un vostro tempestivo riscontro e nella risoluzione del problema, restiamo in attesa di poter diventare vostri soddisfatti clienti.
Cordiali saluti,