Salve a tutti.
Da alcuni anni ho una Connect Box 2 configurata in bridge mode verso un router Asus RT-AC68U.
Ieri stavo lavorando su un server negli Stati Uniti e improvvisamente non sono più riuscito ad accedervi.
Pensavo a un problema temporaneo ma poi è peggiorato e a un certo punto ho perso l’accesso a vari siti incluso Sunrise, hispeed.ch e questo qui. Da notare che invece la rete mobile Sunrise funzionava bene permettendomi un accesso completo al suddetto server.
Facendola corta dopo aver chiamato il servizio clienti e testato per quasi due ore è diventato evidente che quando la connect box è in modem mode (DMZ verso il mio router) tutto funziona come previsto compreso l’accesso dall’esterno con e senza VPN (OpenVpn).
Quando va in bridge mode l’accesso a quel server si blocca e probabilmente anche ad altri IP. In altre parole il bridge mode è diventato inutilizzabile per me.
Siccome la cosa è successa tra le 13 e le 14, qualcosa è cambiato e il supporto clienti non è stato molto esplicativo sul che cosa.
La domanda appunto.
A parte l’ovvio avvertimento alla comunità sulla funzionalità del bridge mode, vorrei anche sapere se qualcuno qui ha avuto un’esperienza simile.
Attualmente sono costretto a tenere la connect box in router mode, ma vorrei tornare alla configurazione di prima.
Grazie.
- modificato per chiarezza