Salve, da poco ho finalmente la fibra a casa, quindi ho contattato Sunrise per aver il nuovo router da collegare alla mia presa OTO. Tutto è andato molto bene e veloce solo che dopo aver collegato il Connect Box 3 Fiber mi sono reso conto che NON VA BENE! ho una serie di problemi:
- Non posso collegare il mio cordless ma sunrise mi obbilga ad avere telefono e sunrise TV per aver uno sconto maggiore
- Non posto impostare una password per la rete Wireless come voglio io, mi da condizioni minime che prima non avevo e quindi mi tocca creare una nuova rete wifi con nuova password e riconfigurare molti apparecchi in casa…. Operazione difficile dato che ho i seguenti problemi:
Aria condizionata a 5 metri di altezza per andare a resettare la scheda WiFi e riconfiguarla
Colonnina ricarica Tesla? come si riconfigura la WiFi?
Caldaia? la scheda è interna e non posso accedere devo chiamare l’assisteza ELCO chi paga?
Le velux sul tetto (finestre piu tapparelle?
Io poi avevo preso pagando un extra a Sunrise un FritzBox 7590 per la porta WAN che mi permetteva di far collegamenti VPN per lavoro ed ora non posso più.
- …..
Ho chiamato l’assistenza GENTILISSIMA che però mi dice che a sistema possono fornite solo il Connect Box 3 Fiber , di provare a vedere se in un negozio Sunrise in Ticino ce un reso di un vecchio modem FTTH da farmi dare.
Ma al di la che il modem va configurato da Sunrise ed io non posso mettere quello che voglio io e quindi non funzionerebbe a casa mia dato che dovrebbe aver i parametri di un altro cliente, poi con la nLPD come la mettiamo?.
Qualcuno di Sunrise un pochino tecnico sa darmi qualche suggerimento? non potete darmi un fritzBox 5530 cosi risolvo tutti i problemi?
grazie mille
Adamo