Dettagli tecnici:
Tecnologia: HFC / XGS PON
Compatibilità: Connect Box 1, 2, 3 + 3 Fiber
WiFi: WiFi 6 – 2.4 Ghz, 5 Ghz, WPS
Velocità massima della LAN: 1 Gbit/s
DECT: No
Venditore: Sagemcom
Consumo energetico: 4,68 watt (standby), 4,92 watt (attivo)
Dimensioni: 100 mm / 47 mm / 145 mm
Installazione
Insieme al modem Connect Box, il WiFi Extender fa parte di una soluzione Smart WiFi integrata per migliorare il segnale WiFi. L’Extender comunica direttamente con il Connect Box per creare una rete WiFi Mesh senza interruzioni nell’intera abitazione e non necessita di alcuna configurazione. Basta collegarlo a una presa di corrente e assicurarsi che l’interruttore sia posizionato su «ON». All’avvio dell’Extender, un diodo luminoso si accende in basso a destra nella parte anteriore.
Il collegamento automatico può richiedere fino a 10 minuti, durante i quali il WiFi Extender si configura da solo. Non appena si accende una luce bianca fissa, significa che l’Extender ha concluso la configurazione e ha stabilito correttamente il collegamento.
C’è tutto?
Collegare l’adattatore al WiFi Extender e quindi alla presa di corrente.
Accendere l’interruttore.
Dopo aver acceso l’interruttore del WiFi Extender, si accende inizialmente una luce blu fissa per 1-2 secondi, quindi una luce verde lampeggiante per alcuni secondi. Non appena la luce diventa bianca fissa, il WiFi Extender è pronto all’uso. L’operazione richiede circa 10 minuti.
Posizionamento del WiFi Extender
Posizionare il WiFi Extender in un raggio da 6 a 9 metri dal Connect Box e a una distanza massima di un piano o due stanze.
Se vengono installati più WiFi Extender, è necessario assicurarsi che siano distribuiti in modo uniforme e che tra di loro vi sia un segnale forte.
Il cavo di alimentazione lungo consente di avere una maggiore flessibilità nel posizionamento. È opportuno posizionare l’Extender su un tavolo o su uno scaffale: più alta è la posizione, migliore sarà la ricezione.
Per assicurarsi che i Connect Box e gli Extender ricevano bene il segnale, è necessario non posizionare altri oggetti nelle vicinanze e non nascondere i dispositivi dentro gli armadi o dietro i mobili: in questo modo, il segnale WiFi può propagarsi senza ostacoli.
Posizionare sia il Connect Box che l’Extender a una distanza di almeno un metro da oggetti come televisori e altoparlanti wireless, poiché possono disturbare il segnale WiFi.
Indicatore dello stato del LED
Il WiFi Extender indica ciascuno stato tramite un unico LED posizionato in basso a destra sulla parte anteriore, che illumina una parte del bordo della scocca dall’interno.
Esistono i seguenti stati:
Saluti
Daniele