Buongiorno.
Da qualche giorno ho un problema strano. Su tutte e due le TV box android che ho (Chromecast with Google TV e MiboxS) alcuni canali diventano neri (schermo nero) e senza audio dopo un tempo di visione che varia da pochi secondi a qualche minuto (max 10min). Non è che perde il segnale o va in crash, ma è proprio come se il server mandasse uno stream con lo schermo nero. L’app funziona, tanto che il menu in overlay appare normalmente ed è possibile tornare alla guida e poi cliccare di nuovo sul canale (per ripetere la sequenza).
Il replay dello stesso programma invece va.
Il router mostra che lo stream è attivo (una decina di MB/sec). Le app sono aggiornate e i sistemi operativi lo sono all’ultima versione disponibile. Il fatto però che MIbox abbia una versione più vecchia fa pensare Android non c’entri.
I canali su cui ho verificato il problema sono HGTV (italiano), DMAX (italiano) tutti Discovery. Motortrend invece funziona, così come NHK (giappone) e italia 1 (mediaset). Anche se in effetti potrebbe essere una questione di tempo di visione.
La mia idea è che il processo di separazione e decodifica dello stream compresso (h264?) si blocchi senza far crashare il tutto ma lasciando il buffer video e audio vuoto .
Grazie in anticipo.