Stai cercando informazioni su cosa fare se non c’è ricezione o connessione dati nell’area di roaming? Allora sei nel posto giusto.
1. Clicca su questo link, che conduce a MySunrise ed elenca tutti i dispositivi mobili per i quali disponiamo d’istruzioni.
2. consulta le seguenti voci delle istruzioni e confrontali con le impostazioni del tuo cellulare:
- Attivare/disattivare il roaming dati
- Selezione manuale della rete
- Attivare le chiamate WLAN (disattivare qui le chiamate WIFI)
- Attivare il VoLTE (disattivare qui il VoLTE).
3. Se ancora non c’è rete, verifica le impostazioni di MySunrise con un altro cellulare con accesso ad internet. Clicca qui e accedi a MySunrise.
4. Ora clicca su questo link (panoramica del prodotto). In seguito, seleziona l’abbonamento di telefonia mobile (cliccare su Dettagli).
5. Clicca a questo punto su Impostazioni e poi sulla penna per la modifica alla voce Blocchi.
6. Il blocco mostrato nell’immagine sottostante non deve essere attivato.
7. Tornando indietro alla pagina di panoramica, fai clic sulla successiva matita di modifica alla voce Impostazioni di roaming.
Ora controlla le impostazioni dell’immagine e rimuovi i blocchi non desiderati. Nel nostro esempio si presenta così:
8. Chiudi di nuovo la finestra attuale e clicca sulla prossima penna di modifica alla voce Limite mensile. Se qui è stato inserito 0 franchi svizzeri, nell’area del roaming non possono più sorgere costi. In ogni caso, dovresti avere la ricezione e la connessione a una rete, anche se qui è stato impostato 0,- franchi.
Ci auguriamo che questi suggerimenti ti abbiano aiutato a trovare una soluzione.
Saluti
Daniele