Salve,
Da qualche tempo a questa parte, ho notato che la velocità di upload della mia connessione é inferiore a 10Mbit. La velocità di download, invece non presenta particolari problemi (magari quando la rete UPC é un po’ congestionata, allora scende, ma in generale é intorno al gigabit).
Ho eseguito diversi tests durante la giornata e vi metto l’url di CNLAB:
https://ux.cnlab.ch/speedtest/Controller?page=UserReport&language=it&userid=5631303301166254
Qui un altro test, sempre usando il cavo LAN e il sito Speedtest: gigabit download, ma upload penoso:
Il mio Giga Connect Box é impostato come bridge (collegato tramite cavo CAT6 ad un mio router) ed il pc da cui ho eseguito i test é collegato con un cavo CAT6.
Ho provato anche ad attaccare direttamente il pc al Giga Connect Box sia in modalità bridge, chiaramente staccando il mio router e lasciando solo il pc attaccato al box, che in modalità router ma il problema persiste. Anche gli altri apparecchi di casa (collegati al mio router), riescono a raggiungere quasi il gigabit in download, ma rimangono sotto i 10Mbit in upload.
Ho riavviato più volte il Giga Connect Box, lasciandolo anche spento durante tutta una notte, ma la situazione non é migliorata.
Potete per cortesia aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie!