Una nuova funzione ti permette ora di controllare in tempo reale lo stato di connettività dei tuoi prodotti e ti fornisce istruzioni dettagliate per una semplice risoluzione dei problemi.
• Informazioni dettagliate in tempo reale su guasti e lavori di manutenzione
• Tempo di attesa per la risoluzione dei guasti
• Informazioni sullo stato di connettività dei tuoi prodotti personali
• Guida dettagliata alla risoluzione di un problema di connettività
I problemi relativi a collegamento o Wi-Fi possono avere cause differenti e devono essere corretti con la soluzione appropriata. Con questa nuova funzione, puoi ora esaminare i tuoi prodotti e trovare la soluzione più adatta quando viene rilevato un problema di connettività. Funziona ugualmente per i servizi e sottoservizi, come le applicazioni.
Inoltre, la funzione mostra i guasti e i lavori di manutenzione e indica il tempo di attesa previsto per la loro risoluzione.
In My UPC
In My UPC troverai informazioni sui tuoi prodotti personali. Si attiverà automaticamente un’analisi individuale che ti informerà sullo stato della connettività dei prodotti della tua famiglia. Se viene rilevato un problema, riceverai le istruzioni dettagliate per trovare la soluzione più adatta al tuo problema individuale.
Accedi in My UPC
Controlla la sezione ‘Stato del prodotto’ nella pagina principale

Nel casi in cui un errore venisse trovato, clicca sul prodotto per avere più informazioni e accedi alla guida per la risoluzione del problema.
Questa nuova funzione sarà progressivamente arricchita. Ora puoi subito trovare le soluzioni ai tuoi problemi di connettività. Queste saranno presto integrate con soluzioni relative agli argomenti TV e alla qualità delle chiamate.
Sul sito web
Se non hai un account My UPC, puoi trovare informazioni generali sullo stato della rete e sulla risoluzione dei problemi sul sito web di UPC.
Stato rete
Sulla nostra pagina Stato rete, puoi trovare informazioni specifiche sulle interruzioni di rete o sui lavori di manutenzione nella tua zona.
Per controllare lo stato della rete nella tua zona, inserisci il tuo indirizzo nella sezione «Controllo rapido dello stato del servizio per indirizzo» in fondo alla pagina e premi il pulsante «Verifica».

Risoluzione dei problemi
Se si verifica un problema di collegamento che non è causato da un’interruzione, troverai una guida dettagliata alla soluzione più appropriata da seguire nella nostra pagina generale di risoluzione dei problemi.
La pagina generale di risoluzione dei problemi fornirà una soluzione basata sui dati che stai fornendo. Per una diagnosi tecnica, consigliamo di andare su My UPC e utilizzare la funzione «Stato del prodotto» come descritto sopra.