Daniele_Sunrise
Salve Daniele la ringrazio della risposta e le chiedo scusa poiché mi era sfuggita. Che tipo di problemi potrei avere ad avere 2x firewall? Attualmente ho collegato i miei dispositivi al mio router via cavo ethernet e sto continuando ad usare la linea telefonica ed il WiFi tramite il modem UPC: impostandolo da IPv6 ad ipv4 avrei problemi nell’utilizzo di questi due o semplicemente quale sarebbe la differenza nell’uso giornaliero ?
Per me è assolutamente necessario che durante il giorno la linea telefonica funzioni senza interruzioni. Per questo non vorrei che, cambiando qualcosa, poi avessi problemi con questo.
Poi le volevo chiedere un’altra informazione: stavo cercando su internet se fosse possibile diminuire la latenza, ping, della connessione tramite impostazioni dal router (con la vecchia compagnia avevo intorno ai 3-5, con quella attuale di UPC non è mai scesa sotto i 16-20) ed ho letto un articolo in cui si parla di richiedere al gestore il tipo di connessione “fast Path”. A scopo informativo, esiste questa cosa o qualcos’altro, per il mio scopo, che potrebbe essere fatto ? La ringrazio in anticipo
Grazie mille