Buonasera,
Ho riscontrato un problema con l’app Netflix tramite smart tv (LG webOS) e fire tv stick (Amazon). Praticamente fino all’altro ieri funzionava tutto a regola, ieri invece è successo che mentre guardavo una serie TV, a pochi minuti dall’inizio di un episodio, si è bloccato dandomi l’errore che stavo utilizzando un unblocker o un proxy. Dopodiché stavo ricercando la serie TV soltanto che è come se fosse stata rimossa dalla libreria Netflix con anche altre serie TV e film. La cosa strana è che con lo smartphone, collegato alla stessa rete wifi, funziona; se provo a trasmettere sulla fire stick o sulla smart tv tramite app sul telefono mi esce lo stesso errore. Ho già contattato l’assistenza Netflix e mi dicono che è un problema con la rete è che devo contattare il mio gestore internet, ho contattato il servizio tecnico UPC e l’operatore mi dice che non ci sono problemi sulla linea; se però collego gli apparecchi allo smartphone, tramite hotspot, funziona tutto.
Cosa posso fare in tal caso? Premetto che ho già riavviato e ripristinato sia il router (Giga Connect Box) che la tv e la fire stick; e non utilizzo nessun proxy o rete VPN.
ringrazio in anticipo a tutti per l’aiuto.