Dal 1° luglio, Sunrise UPC bloccherà automaticamente le chiamate sleali su rete mobile e fissa. Il Call Filter funziona per tutti i clienti ed è gratuito. Da un lato, vengono bloccati i numeri che ci vengono segnalati dalle autorità (ad esempio dal Centro nazionale per la cibersicurezza NCSC della Confederazione Svizzera), (ad esempio numeri noti di SPAM, call center che non rispettano le registrazioni con l’asterisco nell’elenco telefonico ecc.) Dall’altro i numeri che ci vengono segnalati da altri fornitori di servizi di telecomunicazione, così come i numeri che ci vengono segnalati dai clienti, vengono anch’essi controllati e bloccati, se necessario. Il filtro è utile anche se nel giro di poco tempo viene effettuato un gran numero di chiamate da un numero verso numeri della rete fissa e/o mobile.
La soluzione che abbiamo sviluppato si è dimostrata efficace in passato e ha aumentato la soddisfazione dei clienti. Di recente, i clienti beneficiano del fatto che più chiamate possono essere analizzate e identificate come scorrette a causa della fusione aziendale. Continueremo a migliorare la soluzione esistente nel corso dell’anno, con un’analisi più profonda dei modelli di chiamata che permette di catturare ancora più chiamate dal filtro.
Ha ricevuto chiamate o messaggi abusivi o pubblicità sleale e desidera scoprire chi si nasconde dietro a questi? Qui troverà il nostro modulo di richiesta di informazioni corrispondente.
Desideri segnalare i numeri da cui hai ricevuto pubblicità sleale già diverse volte? Ti preghiamo di inviare i propri dati nel modo più dettagliato possibile ad abuse@upc.ch. Saremo lieti di effettuare le verifiche del caso e, se necessario, di includere i numeri nella nostra lista di blocco.
Pensi che le tue chiamate non vengano trasferite perché il tuo numero è erroneamente incluso nella lista dei numeri bloccati? In tal caso contatta abuse@upc.ch.
Ulteriori links:
Upc.ch
FAQ’s (saranno aggiunti continuamente):
Perché non posso creare una lista di blocco personale?
Il Filtro chiamate viene attivato automaticamente per tutti i clienti. L’elenco dei numeri bloccati è composto da numeri di rete fissa e mobile che ci vengono segnalati, per esempio, dalle autorità o da altri fornitori di servizi telefonici. Dopo un controllo approfondito, sono inclusi anche i numeri che ci sono stati segnalati dai clienti. I clienti ora beneficiano del fatto che più chiamate possono essere analizzate e identificate come sleali come risultato della fusione.
Saluti
Daniele