La combinazione unica di una rete di cavi in fibra ottica gigabit in Svizzera e una delle migliori reti mobili del mondo continuano a progredire. Sunrise UPC migrerà tutti i clienti UPC Mobile alla rete Sunrise dal 14.06.2021. La migrazione sarà effettuata in un periodo di diverse settimane.
COME FUNZIONA LA MIGRAZIONE?
La tua scheda SIM verrà aggiornata automaticamente (OTA - over the air) alla data della migrazione (dal 14.06.2021) e la rete mobile Sunrise verrà impostata come rete preferita (home carrier). Dovresti quindi assicurarti che le impostazioni di rete del tuo dispositivo siano impostate su “automatico”.
A seconda dello stato dell’aggiornamento, ti preghiamo di notare quanto segue:
La scheda SIM viene aggiornata durante il giorno corrispondente. La rete predefinita è Sunrise (il display mostrerà “upc ch”).
In certe circostanze, può accadere che dopo il passaggio:
l’apparecchio si connette alla rete Swisscom (il display visualizza “Swisscom”). In questo caso, assicurati che la selezione della rete sia impostata su “automatico” nelle impostazioni di rete del tuo cellulare. Poi riavvia il tuo cellulare e controlla se il display mostra “upc ch”.
L’indicatore di roaming (“R”) viene visualizzato anche in Svizzera. Questo può accadere se la selezione della rete sul tuo cellulare non è impostata su automatico e il tuo cellulare non è ancora stato commutato. Controlla le impostazioni e riavvia il tuo cellulare. Importante: In questo caso non ti verranno addebitate le tariffe di roaming. Se, in rari casi, la “R” è ancora visualizzata dopo il riavvio del telefono cellulare, ti preghiamo di contattare la nostra hotline.
COSA CAMBIERÀ PER ME?
Non cambierà nulla. Puoi continuare a usare il tuo cellulare come al solito, ai prezzi e alle condizioni vantaggiose di prima. (Non ci saranno cambiamenti per i tuoi abbonamenti, prodotti e servizi, compresa l’assistenza e la consulenza ai clienti, l’amministrazione e la logistica - tranne il fatto, che beneficerai dei vantaggi della premiata rete mobile Sunrise dopo lo switch).
POSSO BENEFICIARE DELL’OFFERTA MOBILE 5G DI SUNRISE DOPO IL CAMBIO?
Puoi continuare a usare i tuoi soliti servizi e beneficiare di una qualità e copertura di rete eccezionale, sia con il 3G che con il 4G. I servizi 5G non sono inclusi nel tuo abbonamento. Per utilizzare i servizi 5G, dovresti passare a un abbonamento Sunrise Mobile. Per farlo, rivolgiti al servizio clienti al numero 0800 007 045.
LE CHIAMATE TRAMITE WIFI E LA VoLTE CONTINUERANNO AD ESSERE OFFERTE?
Sì, entrambi sono ancora disponibili. Ulteriori informazioni su Wifi Calling e VOLTE.
IL MIO ABBONAMENTO DIVENTERÀ PIÙ COSTOSO E HO ORA UN DIRITTO DI DISDETTA SPECIALE?
No, il cambiamento non ha alcun effetto sui prezzi e sui servizi disponibili del tuo abbonamento mobile esistente. Perciò non esiste un diritto speciale di terminazione.
È POSSIBILE CHE IO NON ABBIA PIÙ LA RICEZIONE NEL MIO LUOGO DI RESIDENZA / POSTO DI LAVORO DOPO IL CAMBIAMENTO?
Non ci aspettiamo che questo accada. Tuttavia, se questo è il caso, ti consigliamo di attivare la funzione Wifi Calling sul tuo cellulare. Se questo non migliora la ricezione, il servizio clienti sarà lieto di aiutarti.
Importante:
- A partire dal 15.06.2021, i clienti esistenti con abbonamenti UPC Mobile - le nuove attivazioni durante la fase di migrazione saranno commutati sulla rete di Swisscom e saranno migrati anche in un secondo momento.
- La migrazione avverrà gradualmente e automaticamente. Su richiesta del cliente, questo non può essere né interrotto né accelerato. (nessuna opzione di opt-in o opt-out)
- Nessun adeguamento del prezzo, della gamma di funzioni (no 5G, no Premium SMS) e dei costi dovuti alla migrazione.
Link relativi: