Clicca qui per vedere le offerte di UPC e Samsung
“Rendi epico ogni momento”
Riflettori puntati sulla serie S21 Samsung
Mutlu Bütüner, Head Channel Hardware Management presso UPC intervista Tizian Vogelhuber, Product Manager Samsung
Mutlu Bütüner (UPC): Nell’autunno scorso, Apple ci ha stupito con dati insoliti in merito al lancio dei prodotti e ora, a inizio anno, lo fa anche Samsung. C’è una ragione particolare per la quale la serie S viene presentata già a gennaio?
Tizian Vogelhuber (Samsung): All’inizio del nuovo anno, dopo un 2020 particolarmente impegnativo a livello mondiale, abbiamo notato che le esigenze dei consumatori per quanto riguarda i dispositivi mobili sono notevolmente aumentate. Gli utenti desiderano la libertà di scegliere un dispositivo e un’esperienza che rispondano perfettamente alle loro esigenze. Si trascorre più tempo al proprio cellulare, al punto da considerarlo ormai uno strumento indispensabile. Abbiamo accelerato le nostre innovazioni affinché i consumatori possano usufruirne. Per questa ragione abbiamo deciso di lanciare in anticipo sul mercato il Galaxy S21. Si tratta di una serie di smartphone, concepiti espressamente per questo momento e per quelli a venire.
Mutlu Bütüner (UPC): Personalmente, ho percepito il passaggio dal Galaxy S10 all’S20 Ultra come un notevole salto di qualità. L’S20 Ultra ha fissato dei nuovi standard. Cosa puoi raccontarmi invece dell’S21 Ultra?
Tizian Vogelhuber (Samsung): Nel Galaxy S21 Ultra, la fotocamera è stata integrata per la prima volta senza soluzione di continuità nel case ed è stata abbinata a nuovi colori opachi. Ciò non solo va a vantaggio del design ma serve anche a proteggere la fotocamera. Dietro questo nuovo “packaging” si nascondono naturalmente alcuni aspetti: una nuova fotocamera per fotografare con maggiore libertà, una stabilizzazione migliorata, che rende i video ancora più professionali e l’intelligenza artificiale che ci accompagna nelle sfide quotidiane! Il tutto è supportato da un processore Exynos 2100 e da una batteria duratura.
Mutlu Bütüner (UPC): Molti produttori riferiscono continuamente dei prodigi dovuti all’AI (intelligienza artificiale). Cosa deve attendersi il consumatore medio e in particolare come si riflette ciò nella nuova serie S21?
Tizian Vogelhuber (Samsung): Esatto, l’intelligenza artificiale è sempre al centro dell’attenzione e ciò per una buona ragione. L’intelligenza artificiale, sostanzialmente, non è altro che un programma in grado di riconoscere le situazioni e di reagire alle stesse. Questo programma è in grado di apprendere autonomamente e pertanto migliora costantemente. L’intelligenza artificiale ci supporta nelle nostre attività quotidiane, dalla fotografia alla tecnologia smart in casa, dove la luce si accende in automatico quando mi avvicino con l’auto. Nella serie Galaxy S21, l’intelligenza artificiale emerge ad esempio con la app per la fotocamera e la funzione Single-Take-2.0. Questa analizza le registrazioni di dieci secondi, filtra gli scatti migliori e poi presenta una selezione di video slow motion, foto live focus o anche video con effetto Boomerang.
Mutlu Bütüner (UPC): HDR Video Recording con Dolby Vision è stato decantato da uno dei vostri concorrenti come «l’innovazione» per antonomasia. Come funziona invece il nuovo Samsung Galaxy S21 Ultra e cosa rende questo dispositivo così unico nel suo genere?
Tizian Vogelhuber (Samsung): La fotocamera del Galaxy S21 Ultra offre tante possibilità e nuove innovazioni, tali da determinare il successo di questo dispositivo. Per la prima volta sono stati integrati due teleobiettivi. Questi consentono uno zoom ottico da 10x e grazie allo Space Zoom da 100x è possibile avvicinare molti oggetti che altrimenti non sarebbero affatto visibili a occhio nudo. Anche il sensore da 108MP è stato migliorato. Offre migliori performance HDR ed è supportato da una messa a fuoco automatica laser. Anche in modalità video si usufruisce di numerosi vantaggi: tutti e quattro gli obiettivi supportano registrazioni in 4K e la modalità Super Steady assicura che ogni video sembri stabilizzato professionalmente. A ciò si aggiunge la modalità Directors View che permette di effettuare registrazioni contemporaneamente con i quattro obiettivi. Ciò consente di verificare quale angolazione produca l’effetto desiderato durante le riprese. Il Samsung Galaxy S21 Ultra rende epico ogni momento.
Clicca qui per vedere le offerte di UPC e Samsung